Val d'Anniviers

lucacasty

New member
L'avevo vista questa estate per la prima volta e mi era piaciuta e mi ero ripromesso di venirci in inverno per una sciata.
Sono rimasto incantato dalla bellezza delle montagne imbiancate ma anche dai piccoli villaggi con le case ancora in legno molto lontano da altre località famose ormai invase dal cemento.
Siamo in 5 più Mariolaguida per una tre giorni di sci selvaggio che facciamo ormai da diversi anni.
Per quanto riguarda il fuoripista penso sia un vero paradiso.
Il bello è che anche a 4 giorni dall'ultima nevicata, sapendo dove cercare, siamo riusciti a trovare molti pendii ancora vergini. Questo perche le possibilità di itinerari vicini o lontani dalle piste, ma comunque sempre raggiungibili senza pelli è praticamente sterminato.
Ecco alcune immagini di un canale fatto domenica.

Il canalino prima del nostro passaggio
34710-img0474.jpg

L'attacco
34711-img0483.jpg

L'uscita
34712-cimg0358.jpg

Dopo il passaggio...
34713-img0490.jpg

La valle che abbaimo fatto per il rientro finale in paese
34714-img0499.jpg

Ciao

Luca

bah che ci andate a fare è un posto orribile....
tutti in vallese sanno che quando nevica sette fiocchi su dieci vanno nel trient, poi uno a verbier, uno a arolla e uno in val d'anniviers... andate a buttare via tempo e denaro! tra l'altro la strada per arrivarci è pericolosissima, ogni giorno 10-20 auto cadono nel burrone......

Belle foto, complimenti.
Grimentz è uno dei miei posti preferiti in assoluto, proprio per i motivi che hai detto: molte possibilità, con varie esposizioni e difficoltà. Il paese poi è una vera chicca!

L'ultima volta che ho fatto quel canale però mi hanno ripreso perchè troppo vicino alle piste, a voi è andata liscia?

secondo voi qual è la migliore località della valle, se uno ha solo un giorno?

Novità sul prospettato collegamento tra Griments e Zinal?

.

opps..
..scusate mi devo esser confuso, ha ragione Verbier...

:D

La strada comunque è una vera tortura, 24km di budello a strapiombo su una gola impressionante. :aaahhh: :aaahhh:

eddaiiiii

guarda che metto la cartina e tutti si accorgono di quanto interessante sia la zona ;). Ma poi scusa, ma che te frega se tu stai solitamente a Verbier? Se ami il Vallese potresti anche fare un pò di passaparola sul forum sulle perle poco conosciute.

A Crans troppi bauscioni....

A Crans troppi bauscioni....

no, no, quelli sono tutti a verbiHELL.

in vallese ci saranno una trentina di stazioni, di dimensioni variabili tra la seggiovia a vapore di champex e il megacomprensorio di zermatt.... ne avrò girate fino ad ora più o meno 25. Non ne ho mai trovata una brutta (a parte verbiHELL)

Ecco qualche foto di venerdì e sabato.
Sul canalino nessuno ci ha detto nulla, se guardi la foto dopo che siamo passati vedi una nostra traccia sulla destra e le altre sulla sinistra perchè in mezzo aveva già scaricato prima dell'ultima nevicata.

34739-cimg0089.jpg

34740-cimg0242.jpg

34741-img0497.jpg

34742-pict1252.jpg

Però adesso che mi ci fate pensare bene non è poi andata così bene, il valico del Sempione è stato davvero difficoltoso, la strada a salire siamo riusciti a farla solo con un 4x4 con gomme da neve e 4 catene montate e soprattutto venerdì abbiamo mangiato una pessima raclette preparata direttamente dal padrone del locale che ci è rimasta decisamente sullo stomaco.

34743-img0421.jpg

34744-img0422.jpg

@pierr
Zinal e Grimentz sono collegate.
Il problema è che per rientrare a Zinal da Grimentz devi prendere il postale che è sempre in ritardo e l'autista puzza. Decisamente sconsigliato:D

il barone lo vedo bello carico :D :D :D

mario sapeva dei gotama di rick o è stata una sorpresa???

Belle le foto di rick-attack e di matteo.

PS i pontoon sono piccoli :DDD :DDD

grande luca, vedo che vi siet proprio annoiati.... anch'io sono rimasto disgustato da zinal - però d'estate (in effetti la strada di accesso è un bijoux). adesso vorrei disgustarmi anche d'inverno...ma mi sa che devo ancora attendere. dai che ci faremo una zingarata con i figli!