L'avevo vista questa estate per la prima volta e mi era piaciuta e mi ero ripromesso di venirci in inverno per una sciata.
Sono rimasto incantato dalla bellezza delle montagne imbiancate ma anche dai piccoli villaggi con le case ancora in legno molto lontano da altre località famose ormai invase dal cemento.
Siamo in 5 più Mariolaguida per una tre giorni di sci selvaggio che facciamo ormai da diversi anni.
Per quanto riguarda il fuoripista penso sia un vero paradiso.
Il bello è che anche a 4 giorni dall'ultima nevicata, sapendo dove cercare, siamo riusciti a trovare molti pendii ancora vergini. Questo perche le possibilità di itinerari vicini o lontani dalle piste, ma comunque sempre raggiungibili senza pelli è praticamente sterminato.
Ecco alcune immagini di un canale fatto domenica.
Il canalino prima del nostro passaggio
L'attacco
L'uscita
Dopo il passaggio...
La valle che abbaimo fatto per il rientro finale in paese
Ciao
Luca
Sono rimasto incantato dalla bellezza delle montagne imbiancate ma anche dai piccoli villaggi con le case ancora in legno molto lontano da altre località famose ormai invase dal cemento.
Siamo in 5 più Mariolaguida per una tre giorni di sci selvaggio che facciamo ormai da diversi anni.
Per quanto riguarda il fuoripista penso sia un vero paradiso.
Il bello è che anche a 4 giorni dall'ultima nevicata, sapendo dove cercare, siamo riusciti a trovare molti pendii ancora vergini. Questo perche le possibilità di itinerari vicini o lontani dalle piste, ma comunque sempre raggiungibili senza pelli è praticamente sterminato.
Ecco alcune immagini di un canale fatto domenica.
Il canalino prima del nostro passaggio
L'attacco
L'uscita
Dopo il passaggio...
La valle che abbaimo fatto per il rientro finale in paese
Ciao
Luca