Consiglio su acquisto nuovi sci

pcrespi

New member
Buongiorno, sono nuovo del forum. Mi sono letto buona parte dei post, tra cui anche le FAQ molto interessanti e complete.

Dunque.... Sciavo fino a diversi anni fa (7-8). Quest'anno ho ricominciato anche in vista di andare con mio figlio, e devo dire che me la cavo abbastanza bene. Scio a sci paralleli, solo sui muri allargo molto. Tra i livelli direi che posso pensare di essere un argento base, o forse qualcosa di piu'. Vorrei uno sci facile da utilizzare, stabile (soprattutto alle alte velocità), in grado di farmi fare curve strette abbastanza agevolmente, e che non mi sfinisca a fine giornata. Faccio un lavoro sedentario e non vado tutte le settimane in montagna, quindi vorrei evitare di essere stremato alla fine :D

Budget non elevatissimo (direi non sopra i 250€, tra l'altro se potete consigliarmi qualche negozio online....); vorrei comprare qualche cosa che duri nel tempo, ovvero che vada bene x il mio livello attuale ma che mi consenta di evolvere almeno per i prossimi 3-4 anni (spero non sia impossibile...)

Sono alto 170cm, peso 84 kg.

Mi date una mano a scegliere? Su quali sci dovrei puntare ??

Grazie 1.000

Paolo
 
Dal punto di vista tecnico, lo sci giusto per te è un allroud. Di seguito ti indico qualche modello. Poi, sta a te trovarne qualcuno al prezzo giusto, anche se in periodo di saldi non dovresti avere eccessive difficoltà a trovarli.

Atomic SX7 o Drive 7
Dynastar Contact 9
Elan Speedwave 10
Fischer RX6
Head iXRC800 o Xenon 5.0
Nordica Speedmachine 10.3 XBS
Rossignol Zenith Z3 Oversize - X-fight 3
Salomon Crossmax V8
Voelkl Tiger Twenty

misura: stai sul 170, considerando che sei piuttosto pesante.
 
scusate se posto ancora ma.... ho provato a cercare su qualche sito di vendita sci online (tipo sport conrad) ma non trovo nemmeno un modello tra quelli elencati.... sono incapace io di cercare o sbaglio qualcosa ??
 
scusate se posto ancora ma.... ho provato a cercare su qualche sito di vendita sci online (tipo sport conrad) ma non trovo nemmeno un modello tra quelli elencati.... sono incapace io di cercare o sbaglio qualcosa ??

Prima fai un giro sui siti ufficiali delle case per avere tutti i dati degli sci che Renn ha postato..
 

.

L'ho fatto..... prendi ad esempio i Fischer: mi è stato indicato il modello RX6, ma sul sito ho trovato solo RX4 (http://www.fischer.it/en/products_ski.php?show=detail&id_product=17931) e RX8 (http://www.fischer.it/en/products_ski.php?show=detail&id_product=17930) ....

Forse è un modello che non è piu stato proposto quest'anno...la gamma rx non la conosco bene..ci avevo sciato anni fa con l'rx9 che era un allround top level...prova con una ricerca su google o affidati a qualche voce che sappia piu di me!:old:
 
Top