Telemark allo Stelvio

kiki

New member
Ecco, anche qui come promesso, Fabietto, il mini reportino sul weekend passato allo Stelvio, in occasione della consueta SPT (Scuola Permanente Telemark).
Solita gente meravigliosa, tanti amici e... alcune news, un paio di amici che han voluto provare e, secondo me, sono oramai convertiti o convertenDI...

Scusate la mancanza di tempo, copio e incollo da planetmountain (me stesso, Kiki)

"Tutti parchi di parole oggi Wink
Diciamo cosi', sinteticamente... secondo me ci sono almeno 3 papabili nuovi telemarker... Razz
E' stato un weekend di tempo magnifico, come sempre la disponibilita' di Luca e' infinita quando si tratta di diffondere il verbo del Tmk, vacillando solo un poco quando c'e' di mezzo qualche bella fanciulla... :twisted:

Alla fine, raduno a parte, e' stata una golosa occasione per incontrare alcuni strani personaggi del forum, che come sempre diventa un lieto evento...

...Nota al contorno, non ho idea se siano le mie grandiose qualita' di maestro, ma questi ragazzacci/e vanno davvero fortissimo, e metto qui due foto a testimonianza (chiedo venia se ne ho fatte pochine, ma c'era troppo bel tempo e poca voglia di fermarsi!!!!!

Nell'ordine (di capitomboli e tentativi di curve...)

Scienziato (Gotamart) alle primissime curve (non piu di due ore dal primo sollevamento di tallone)
stelvio019gy.jpg

Giangio a ruota (miiii ma rallenta)
stelvio025qo.jpg

ed il buon GeorgeBG
stelvio033ie.jpg

Ed ecco latradformazione... A partire dal mitico "spacciatore" di martino, che si dichiara telemarker a tempo perso (e sti cazz)
stelvio043pz.jpg

Giangio non lo ferma nessuno, al secondo giorno
stelvio055af.jpg

Scienziato si ritrova di piu in fresca (ma non va sempre cosi bene :twisted:
stelvio073sm.jpg

Ed infine nota e plauso al grande Giangio, che si e' lasciato tentare e si e' lanciato nella direttissima discesa al Folgore!!!!!
stelvio144as.jpg

Mi spiace non aver immagine della Topocane family (aidi, mi raccomando, non mallare che vai davvero forte) e della dispersa musa :wink: ma ci rifaremo presto...

Ciauuuuu

Solo le ragazze possono chiamarmi Fabietto :D e nemmeno tutte :D

Hehe, grazie kiki. Le avevo già viste oggi su PM ma mi fa oltremodo piacere rivederle anche qui.
Allora quando butti la Canon? (avvisami quando lo farai :XD )
Io mi domando come fanno ad imparare così in fretta.
Siete degli alieni :skilaser:
:clap: :clap: :clap:

Fabio ha detto:
Solo le ragazze possono chiamarmi Fabietto :D e nemmeno tutte :D

Hehe, grazie kiki. Le avevo già viste oggi su PM ma mi fa oltremodo piacere rivederle anche qui.
Allora quando butti la Canon? (avvisami quando lo farai :XD )
Io mi domando come fanno ad imparare così in fretta.
Siete degli alieni :skilaser:
:clap: :clap: :clap:

Ehy, ma guarda che queste vengono dalla solita compattina ;)
Il mostro e' stato al calduccio :p

il nuvo motto è: libera ill tallone, libera la mutanda! :D

grassie ancora kiki per averci liberato il tallone...alla mutanda ci sta pensando qualcun'altra.... :wink:

ragazzi il tlmk è una figata e se sapete sciare con i talloni fissi, si impara anche relativamente in fretta...sempre che abbiate a disposizione come è successo a noi dei grandi maesti, kikino in primis!

Sottoscrivo il motto !!! :D
Colgo l'occasione per dire che mi piacerebbe imparare,ma temo che con un menisco in meno e il ginocchio che accusa risentimento facendo certi sforzi,dopo poco vengano fuori limiti e complicazioni...voi che dite?? :think:
Bella giornata,comunque,complimentoni... :straincazzato: :prrr:

secondo me le ginocchia non le sforzi troppo....il problema son i quadricipiti... :wall: :wall: :wall: :wall: ahi che dolor!!!

Ah,beh,allora...quelli escono devastati ogni volta che faccio una sciata "tradizionale",quindi....ma prima o poi ci provo,giuro!! :perlaneve: :lol:

gotamart ha detto:
ragazzi il tlmk è una figata e se sapete sciare con i talloni fissi, si impara anche relativamente in fretta...sempre che abbiate a disposizione come è successo a noi dei grandi maesti, kikino in primis!

Su su, mi verrebbe quasi da dire.. ."ma va a cagher"... :p
Merito degli ottimi maestri, che solo tra qualche uscita, magari, riuscirete a capire di CHE LIVELLO ERANO!!!!

Comunque confermo che in realta' nel tmk non c'e' problema per le ginocchia, a livello di sforzo, l'unica cosa e' vedere se non fa male il continuo movimento dell'articolazione ;)

Grandi allievi, per inciso... ;)