autovelox uscita A22 egna - cavalese

Yuri76

Active member
questo sabato voglio andare al Cermis in giornata....non sono mai andato....
mi hanno detto che tra l'uscita del Brennero e Cavalese ci sono 3 autovelox fissi che "bastonano forte"....sapete darmi indicazioni su dove (centri abitati?...quali?) si trovano?
grazie

il primo si trova a Egna nel tratto in salita dentro al paese (c'è anche un rilevatore con faccina "sorridente" / "incazzata" se vai oltre i 50 km/h) ma ora ci sono dei lavori in corso quindi si rallenta per forza

il secondo si trova a Passo San Lugano, paese poco dopo Fontane Fredde: è ben segnalato e si trova subito dopo l'albergo Genzianella (lo vedi sulla destra)

il terzo: non lo so!

Il terzo....ma non so se attivo...si trova all'uscita dell'ultima galleria in discesa poco prima di arrivare al Cermis.

Assicuro che il terzo è forse quello più attivo.. soprattutto nel week-end.. Già sperimentato!!

confermi la presenza di un AUTOVELOX all'uscita dell'ultima galleria in discesa prima del Cermis???? e che velocità si dovrebbe tenere, 90 km/h ?

mi fanno notare che il 1° autovelox non è a Egna ma in località La Villa (però sempre nel tratto che avevo descritto...)

All'uscita della galleria è 70km/h. Quello alla villa è facilmente ricordabile in quanto c'è anche un rilevatore luminoso di velocità, che ti avvisa se vai troppo forte. Quello al passo è proprio in cima.

No so quale dei tre ha beccato ma mia mamma l'anno scorso alla guida di una fiammante Alfa 159 sportwagon si è beccata 180 euri e -5 punti sulla patente, perchè invece di fare i 50 faceva gli 80 proprio in quella zona lì.
Ste mamme, sempre a correre su e giù per la val di fassa...:)

in blu i radar/velox (da www.viamichelin.it)

Egna 50km/h

SanLugano 50km/h

Cavalese 90km/h

oltre a questi 3 ne viene segnalato uno anche verso Ziano (entrata/uscita tunnel-70 km/h)....

Ultima modifica: