Analisi dati GPS

Sevin

New member
ho trovato ed installato sul PDA un software freeware che, tramite il GPS integrato, salva i punti del percorso in base alle specifiche dell'utente (ad es. ogni 5 secondi oppure ogni tot metri).

L'ottimo softwarino esporta anche i dati direttamente in GoogleEarth, comprensivi anche dell'ora (e del secondo) di raccolta oltre che dalle coordinate.

La domanda adesso è: conoscete qualche software per analizzare tali dati?
Ad esempio km percorsi, velocità media, di punta, istantanea, etc etc!

grazie per l'attenzione

PS=il sw succitato è NoniGPSPlot, disponibile anche in italiano

già è una buona soluzione :D

ma volendo anche una velocità puntuale?
credo che sia un dato di maggior interesse per gli skifosi, magari mettendo in relazione alla variazione di altitudine ;)

già è una buona soluzione :D

ma volendo anche una velocità puntuale?
credo che sia un dato di maggior interesse per gli skifosi, magari mettendo in relazione alla variazione di altitudine ;)

eh già sarebbe comodo avere qualche info in più... resto anche io in attesa di soluzioni migliori :D

Procuratevi CompeGPS Land.. è un gran bel programma per giocare con le proprie tracce.. altezze, pendenze, velocità, ora.. tutti i dati possono essere visualizzati a grafico o sulla mappa. si possono gestire i waypoints e fare altre mille cose che nn ho mai sperimentato..

.

sporttracks fa tante cose ed e' gratuito
Ti memorizza giorno per giorno i percorsi. Ti permette di graficare le altezze, distanze velocita' tempi.
Non ti permette di gestire i waypoints.
E' un programma nato per gestire gli allenamenti.

sporttracks sembra carino ma richiede .NET che non ho e nè voglio installare....

servirebbe qualcosa sotto il pinguino :(

vediamo compeGPS....

Per il pinguino non so. Apprezzo il pinguino, ma, a casa, ho comunque Windows XP.
Comunque, chiunque sviluppa per Windows, ormai, utilizza .NET. Non c'e' niente da fare, il sistema che la Microsoft da per sviluppare SW e' basato su .NET.

PyTrainer è l'equivalente di SportTracks per il pinguino :D

basta un bel "sudo apt-get install pytrainer", poi lo provo e vi dico ;)

ho trovato ed installato sul PDA un software freeware che, tramite il GPS integrato, salva i punti del percorso in base alle specifiche dell'utente (ad es. ogni 5 secondi oppure ogni tot metri).

Ciao,

non sono pratico di telefonia o roba del genere, ma un PDA è anche questo?

http://www.shoppydoo.it/offerte-cellulare-nokia_n70.html

Se sì, ci si possono fare tutte le cosine di cui parlate in questa discussione? In particolare anche altitudine e velocità istantanea?

Grazie e ciao.

Cosa serve per riuscire a fare la traccia su una google maps della propria gita?
Il pc ce l'ho, poi cos'altro occorre?
YO