Scarponi Garmond Endorphine MG

freddy70

New member
continuano i dubbi... ho provato un pò di scarpe, tra cui i blackdiamond Factor ( veramnete rigidi... al pari dei miei lange race vecchiotti..) i dalbello Krypton PRO & I.D. e un altro garmont più morbido.

L'endorphine è quello che il mio piede gradisce di più... abituato a scarpe prettamente da pista mi sembra un pò morbido ma nn flaccido..

2 domande? perchè ce ne sono tanti in vendita usati?? dubbio che non siano sta meraviglia..

hanno la scarpetta termoformabile?

graziee

scarpetta termoformabile molto comoda, almeno per i miei piedi.
lo scarpone è secondo me ottimo per il freeride e buono in pista, dove però pecca u po' in rigidità.
assetto piuttosto "piegato", anche nell'opzione con angolo maggiore.
molto comodo per camminare.
secondo me è un buon acquisto.

unica pecca, faccio molta fatica a trovare la corretta regolazione per la chiusura del gambetto: o troppo lasca o troppo stretta. a volte sono costretto a fermarmi e aprire gli scarponi per far respirare il piede.

2 domande? perchè ce ne sono tanti in vendita usati?? dubbio che non siano sta meraviglia..

perche NON sono dyna compatibili. E ora che la dynafit fa attacchini OTTIMI anche in termini di discesa (ci carvi da paura in pista, solo per i salti non sono indicati) molti optano per scarponi dyna compatibili.

se non intendi lasciarti aperta l'opzione dynafit rimangono OTTIMI scarponi.

ciao freevargo, mi sono iscritto ieri al forum. sei per caso un negoziante quindi?
anch'io sono confuso dalla vasta gamma di scarponi freeride in commercio.
monto Baron su Katana quindi non ho problemi di compatibilità attacco/suola da camminata.
Garmont - a parte la questione compatibilità attacchi Dynafit che differenze importanti ci sono fra Axon e Adrenalin?
Scarpa - idem per Hurricane e Thypoon
Dynafit- leggevo in un post dedicato recensioni molto positive ed altre negative a riguardo dello Zzeus
mi dai , con molta sintesi ovviamente, il tuo commento?
oh, sono bene accetti anche quelli di tutti gli altri forumisti . Immagino però che un professionista dell'ambiente abbia più esperienza....

ciao freevargo, mi sono iscritto ieri al forum. sei per caso un negoziante quindi?
anch'io sono confuso dalla vasta gamma di scarponi freeride in commercio.
monto Baron su Katana quindi non ho problemi di compatibilità attacco/suola da camminata.
Garmont - a parte la questione compatibilità attacchi Dynafit che differenze importanti ci sono fra Axon e Adrenalin?
Scarpa - idem per Hurricane e Thypoon
Dynafit- leggevo in un post dedicato recensioni molto positive ed altre negative a riguardo dello Zzeus
mi dai , con molta sintesi ovviamente, il tuo commento?
oh, sono bene accetti anche quelli di tutti gli altri forumisti . Immagino però che un professionista dell'ambiente abbia più esperienza....

come disse Verbier61 :AVV:AVV:AVV:AVV:AVV:AVV:AVV:AVV

axon e endorphine (identici, a parte la compatibilità dynafit) sono i più rigidi, quasi come scarponi da pista normali. Radium, megaride e adrenaline sono significativamente più morbidi (megaride soprattutto). Per me i numeri (130, 100, 80...) lasciano un po' il tempo che trovano...