head...si, ma di che anno???? (help!!!)

simosupersonic

New member
bella raga..non so nemmeno so ho acchiappato la sezione giusta(se non lo fosse me ne scuso), questa discussione la apro perchè un dubbio mi affligge: ho comprato un paio di sci usati...molto poco...sono gli head GS worldcup neri
...le misure sono lunghezza:173 e raggio 22,7
il veditore mi ha assicurato che sono quelli del contratto atelti (non i gara/negozio) e che sono dell'anno scorso....Dai, vi prego comfermatemelo pure voi..dovrebbero esser della stagione 2007/2008?!?!?
Grazie mille per l'attenzione!fatemi sapere!!!!!!!
ecco due foto...vedete voi

34525-sopra.jpg

34524-sotto.jpg

ciaoooo!!!

2007/2008 no di certo a meno che non sia un junior... sul sito head da 2 anni a sta parte questo sci non c'è e poi 173 x un gs mi pare davvero poco...forse ha 3-4 anni...cmq aspetta dani1965 o contattalo in pvt, lui è head-man...

GS gara junior. Stagione mi pare 06/07. Saluti.

il che significa che se sei un pivello under 16 o una femminuccia magrina van benone... se sei un maschietto grandicello è uno sci assolutamente inadatto x te !! portalo indietro e tira le orecchie al venditore disonesto o inesperto !

il che significa che se sei un pivello under 16 o una femminuccia magrina van benone... se sei un maschietto grandicello è uno sci assolutamente inadatto x te !! portalo indietro e tira le orecchie al venditore disonesto o inesperto !

ma che dici????xgrrrxgrrr
io so 1.75 per 75 kg!!!!
nooo non me dite così....mi iniziano a bruciar le chiappette per l'icu***a

.

monta attacchi che vanno max a 10 din...probabilmente meno...

scusa...non intendo cosa vuoi dire:-?

sull'attacco c'è una scala graduata che indica la "durezza" dell'attacco... ovvero quanta forza si deve esercitare sullo stesso affinchè lo scarpone si sganci (ad esempio per una caduta).

sci da adulto solitamente hanno fondoscala 11-14... e si tarano tra i 7 e i 9... io ad esempio peso 80kg e, non essendo un fenomeno, li taro su 8.

gli sci da gara sono soggetti a pressioni molto maggiori e spesso montano attacchi con fondoscala ben più alti (16 ad esempio quelli commerciali) e si tarano su valori più alti di quelli che ti ho indicato prima.

l.scremin intende dire che se i tuoi avessero fondoscala 10, ciò sarebbe la prova che sono un modello junior...

scusa, ma che ti sei preso a fare degli sci gs world cup se non sai ste cose? :-?

sull'attacco c'è una scala graduata che indica la "durezza" dell'attacco... ovvero quanta forza si deve esercitare sullo stesso affinchè lo scarpone si sganci (ad esempio per una caduta).

sci da adulto solitamente hanno fondoscala 11-14... e si tarano tra i 7 e i 9... io ad esempio peso 80kg e, non essendo un fenomeno, li taro su 8.

gli sci da gara sono soggetti a pressioni molto maggiori e spesso montano attacchi con fondoscala ben più alti (16 ad esempio quelli commerciali) e si tarano su valori più alti di quelli che ti ho indicato prima.

l.scremin intende dire che se i tuoi avessero fondoscala 10, ciò sarebbe la prova che sono un modello junior...

scusa, ma che ti sei preso a fare degli sci gs world cup se non sai ste cose? :-?

hai ragione tutto vero...ma questo è l'ABC dello sci; lo conosco eccome, solo che io molto terra terra mi esprimo dicendo "gli attacchi tirano fino a...." e non capivo che cosa erano queste "din"..lo sospettavo, ma non ero certo che l.scremin intendesse quello...!!!:premiato:

cmq gli attacchi sono i refelx e tirano fino a 170kg.....ovvero "din" 170 (se si dice così???????):D

hai ragione tutto vero...ma questo è l'ABC dello sci; lo conosco eccome, solo che io molto terra terra mi esprimo dicendo "gli attacchi tirano fino a...." e non capivo che cosa erano queste "din"..lo sospettavo, ma non ero certo che l.scremin intendesse quello...!!!:premiato:

cmq gli attacchi sono i refelx e tirano fino a 170kg.....ovvero "din" 170 (se si dice così???????):D

mi cogli impreparato su quel tipo di dicitura...

però se guardì l'attacco sicuramente trovi la scala graduata con le tacchettine che indicano i din... sicuramente 170 sono troppi... magari 17 :D

Semmai din 17 appunto,
ma se quello sci è un gara jr,come detto dai colleghi in precedenza,mi pare davvero strano che monti attacchi del genere.....:shock: