Consiglio su Atomic GS12 170cm.

Ballero

Ballero
Ciao a tutti,
ringrazio fin da ora chi mi vorrà darmi un consiglio su questo sci che mi hanno consigliato di prendere in affitto per la settimana bianca ma che chiaramente non ho provato e vorrei eventualmente delle conferme. Anticipo che quest'anno ho ricominciato a sciare dopo 10 anni di inattività (con un buon livello di sciata). Ho 36 anni 1,78m, e 68Kg. Ho provato in questo periodo i Fischer sl wc 165cm. (ottimi sullo stretto, indecisi e lenti su curve di più ampio raggio), i Fischer Progressor 9+ 170cm.(ottimi sui curvoni anche ad alta velocità, un pò lenti sullo stretto), Rossignol 9x 175cm. (ottimi su terreno da gigante, goffi sullo stretto), Salomon 3v 165 cm.(sorprendenti sullo stretto e eccezionali anche su curve più larghe).
Grazie a chi vorrà darmi un contributo, ciao.

Ciao a tutti,
ringrazio fin da ora chi mi vorrà darmi un consiglio su questo sci che mi hanno consigliato di prendere in affitto per la settimana bianca ma che chiaramente non ho provato e vorrei eventualmente delle conferme. Anticipo che quest'anno ho ricominciato a sciare dopo 10 anni di inattività (con un buon livello di sciata). Ho 36 anni 1,78m, e 68Kg. Ho provato in questo periodo i Fischer sl wc 165cm. (ottimi sullo stretto, indecisi e lenti su curve di più ampio raggio), i Fischer Progressor 9+ 170cm.(ottimi sui curvoni anche ad alta velocità, un pò lenti sullo stretto), Rossignol 9x 175cm. (ottimi su terreno da gigante, goffi sullo stretto), Salomon 3v 165 cm.(sorprendenti sullo stretto e eccezionali anche su curve più larghe).
Grazie a chi vorrà darmi un contributo, ciao.

Come mai i 9x sono goffi sullo stretto??? Io non li ho trovati assolutamente cosi...anzi nello stretto ti fanno fare quello che vuoi..unica cosa soffrono il ghiaccio e sbattono parecchio in inversione di cambio.
IL GS 12...attuale puoi tranquillamente prenderlo ma t consiglio di provare anche altro gia che li noleggi...come per esempio Stockli...

Sicuramente Ballero si riferiva ai nuovi 9X (80 al centro)...

Ottimo il GS12, occhio che il modello 07/08 è un po' più faticoso del 08/09, per cui orientati su quest'ultimo. Sci vocato ai curvoni, vuole essere domato, inserimento in curva rapido e incisivo... limite prestazionale alto, il cortoraggio non è proprio il suo pane ma se sei bravo, gli fai fare quel che vuoi.

Ottimo il GS12, occhio che il modello 07/08 è un po' più faticoso del 08/09, per cui orientati su quest'ultimo. Sci vocato ai curvoni, vuole essere domato, inserimento in curva rapido e incisivo... limite prestazionale alto, il cortoraggio non è proprio il suo pane ma se sei bravo, gli fai fare quel che vuoi.

Quoto in pieno
Aggiungerei che se ai neve tirata a bigliardo venno che è un piaciere se tovi pieste rovinate con neve riportata potrebbero crearti qualche difficoltà.

si intendo anchio il 9x oversize WC nello stretto.. ..non e GOFFO... ..il gs12 ci fai quello che vuoi ...verissimo...

.

quoto in tutto e per tutto drey, li ho acquistati un mese fa della stessa misura 1.70, sono alto 1.77 peso 77 kg), non sono ancora riuscito a ragiiungere i limiti di questo sci più spingi e più corrono.
Li ho provati mercoledì scorso a Roccaraso sulla direttissima del Pratello, nessun birillo in mezzo alla pista, FENOMENALI!!!!