Acquisto pelli

FRANKY23

Active member
Devo prendere le pelli per i mie sci (black diamond Kilowatt). La casa suggerisce pelli da 120, ovviamente da tagliare, ma poichè la larghezza massima in spatola è di 124, presumo che anche pelli da 110 andrebbero benone. Purtroppo non trovo nulla di usato, purtroppo il budget è ristretto ristretto e purtroppo in un paio di negozi in cui sono stato non ho trovato pelli più larghe di 100 mm. Peccato, perchè d aLongoni per esempio avrebbero delle BD arancioni a metro, attonro ai 15-19 euro/mt (che x 3,5 farebbero un prezzo interessante, anche se poi forse fanno pagare taglio e ganci, non so).
Guardando in rete, sulla baia non mi pare si facciano grandi affari, mentre sport conrad ha qualche sconticino.
Mi sembravano interessanti queste BD:

http://www.sport-conrad.com/index.asp?disp=artikel&art_nr=79406227

Però, considerando che hanno il gancio in tail, che lunghezza dovrei prendere? I miei sci sono da 1,75, se prendessi le 1,74 temo che il gancio prenderebbe l'aria, se cegliessi le 1,68, temo non arriverebbe in coda.Sbaglio?

Se avete suggerimenti su dove acquistare a meno (anche negozi a milano o dintorni) oppure oferte da farmi in pvt per l'usato, ben vengano.

ciao e grazie

F.

Ok, l'esito è stato che non ha visto la risposta e le ha vendute a qualcun altro....Pazienza.

Sono sempre in cerca, sulla baia ho trovato queste pelli senza marca. Non so se il puntale si infili nelle mie spatole, e poi... secondo voi come sono? magari qualcuno qui le ha già prese. Non devo farne un uso intensivo, ma già che le prendo non vorrei delle ciofeche.....

Ho fatto anche un giro di telefonate e la maggior parte dei negozi qua intorno ha finito le 110, arrivano al max 100, sic!

ciao e grazie

F.

.

Altra domanda: Le BD viola, che pelli sono? Sul sito non le trovo, avrei per le mani un paio d'occasione ma mi piacerebbe saperne di più. Sono l'equivalente delle ascension aranconi attuali o c'è qualcosa di diverso?

grazie

F.

Altra domanda: Le BD viola, che pelli sono? Sul sito non le trovo, avrei per le mani un paio d'occasione ma mi piacerebbe saperne di più. Sono l'equivalente delle ascension aranconi attuali o c'è qualcosa di diverso?

grazie

F.

Basta che guardi se sono le Acension, le glide o lquelle misto Mohair.

Comunque le pelli della BD come colla sono insuperabili, come impermeabilizzazione ottime, come pelo sono tutte molto simili.
COn pelli BD vai sicuro