un canale...

BEO

New member
Senza relazionare,dare dritte su eventuali insidie,senza neanche dire come si chiama,tanto chi vuole scoprirlo troverà il modo...posto questa bella discesa fatta oggi con un bravo sciatore (cliente) che scia con tecnica e testa e senza chiacchiere.
Premetto solamente che il pendio l'avevo sceso ieri con due colleghi ed avevo appurato che la neve nella parte ripida era completamente trasformata...

Per chi ama certe cose...
34501-nicksiaffaccia...-768-x-576.jpg
34502-partealta-768-x-576.jpg

34503-primaparte-768-x-576.jpg

34504-imbutocentrale-768-x-576.jpg

34505-partebassa-768-x-576.jpg

34506-powder-768-x-576.jpg

A me la neve non sembra un gran chè divertente da sciare, a parte nell'ultima foto... ma il canale è bello.

Perchè dici ? Non sembra crostosa...

VAbbè che io ho la bocca buona e mi diverto con poco (qui sull'Appennino trasforma alla velocità della luce) quindi, basta che non sia crosta non portante (ingirabile) io mi diverto..

Però non sembra non divertente...almeno dalle foto

Perchè dici ? Non sembra crostosa...

VAbbè che io ho la bocca buona e mi diverto con poco (qui sull'Appennino trasforma alla velocità della luce) quindi, basta che non sia crosta non portante (ingirabile) io mi diverto..

Però non sembra non divertente...almeno dalle foto

Nella parte centrale le tracce si vedono a mala pena... vista così mi sembra molto dura, ma da una foto potrei ovviamente sbagliarmi in pieno :D

...magari è un pò gessosa ma trovarne sempre di neve così che tiene e su cui si gira bene

Nella parte centrale le tracce si vedono a mala pena... vista così mi sembra molto dura, ma da una foto potrei ovviamente sbagliarmi in pieno :D

hai visto bene Net...nella parte centrale la neve era molto dura,ma anche questo ha il suo fascino ed aldilà di eventuali cadute da anche un certo senso di sicurezza,vista la condizione di tutti gli altri versanti ripidi che in questi giorni sono stati spazzati dal vento e quindi assolutamente off limit.Personalmente non avrei mai portato un cliente ,anche se bravo,giù da questo pendio con neve fresca...

Beh se vuoi vivere a lungo e soprattutto evitare di svegliarti di notte pensando ai cadaveri dei clienti che hai nell'armadio, certe pendenze le fai con la neve trasformata. Poi lui l'aveva già sciato: questo è il problema dei canali, la prima è buona, poi ti devi accontentare e fare la traccia tua dove il pendio si riapre. Guardando l'ultima foto mi chiedo giusto: si può fare qualcosa a destra? BEO, quanto costi al giorno?

. Guardando l'ultima foto mi chiedo giusto: si può fare qualcosa a destra? BEO, quanto costi al giorno?[/QUOTE]

C'è un versante che parte da in alto a destra...ma per quanto più facile direi che in sti giorni non è il caso...
Per quel che riguarda l'altra domanda,se ho qualche ora libera ,facciamo che andiamo a fare una sciata insieme e mi offri una birra!

hai visto bene Net...nella parte centrale la neve era molto dura,ma anche questo ha il suo fascino ed aldilà di eventuali cadute da anche un certo senso di sicurezza,vista la condizione di tutti gli altri versanti ripidi che in questi giorni sono stati spazzati dal vento e quindi assolutamente off limit.Personalmente non avrei mai portato un cliente ,anche se bravo,giù da questo pendio con neve fresca...

Con le lamine che mi ritrovo io... per me sarebbe più sicuro farlo con la powder! :DDD

Cmq ieri sono stato a Colere e ha fatto un vento esagerato dappertutto... tutto quel ben di dio rovinato! :FRU :(