Località senza cabinovie

iLOVEski

Save the powder
Ciao a tutti, volevo domandarvi se conoscevate qualche località sciistica senza cabinovie o meglio,che almeno non siano necessarie per spostarsi o che non limitino troppo il girare, dato che c'è la mamma di un mio amico che è mooolto claustrofobica e si sente male solo a vederle. Quindi casomai vi chiedevo a quale paese gli converebbe prenotare. Per esempio, per farvi capire meglio, inutile andare a la villa che sennò a meno che non si sale con gli ovetti della gran risa bisogna prendere la macchina o limitarsi ad andare verso pedraces. Località ad est od ovest, indifferente. ciao e grazie

Latemar (Pampeago oppure Obereggen)

La Thuile

Espace Killy

il problema è solo con le cabinovie o anche con funivie, funicolari, etc?

Ciao a tutti, volevo domandarvi se conoscevate qualche località sciistica senza cabinovie o meglio,che almeno non siano necessarie per spostarsi o che non limitino troppo il girare, dato che c'è la mamma di un mio amico che è mooolto claustrofobica e si sente male solo a vederle. Quindi casomai vi chiedevo a quale paese gli converebbe prenotare. Per esempio, per farvi capire meglio, inutile andare a la villa che sennò a meno che non si sale con gli ovetti della gran risa bisogna prendere la macchina o limitarsi ad andare verso pedraces. Località ad est od ovest, indifferente. ciao e grazie

Io ti consiglio il Plan De Corones, S.Vigilio, Riscone, Piculin ... vai sul sicuro.......!:AVV Un consiglio da amico!!!!

ps: 21 cabinovie, è il posto che devi evitare!

Andalo per te è l'ideale,ci sono solo 2 cabinovie di cui una puoi evitarla sempre senza rinunciare a delle piste,il resto sono quadriposto veloci come missili!

ci sarebbe anche san martino di castrozza mi sembra anche se mai ho sciato lì, folgaria, solda???

ci sono decine di stazioni con una o due telecabine soltanto

ma se esclude lavilla perchè ha una cabinovia da prendere, che poi però è una sola, non va bene nessuna delle località citate!

poi ovvio che in alta badia ci sono altre telecabine per spostarsi, ma quelle ci sono in quasi tutti i posti se si vuole spostarsi e non sciare tutto il giorno su tre piste!

Andalo per te è l'ideale,ci sono solo 2 cabinovie di cui una puoi evitarla sempre senza rinunciare a delle piste,il resto sono quadriposto veloci come missili!

Si ma per salire in cima devi prendere sempre una delle due mi pare.
A meno che non sali da Fai.
E poi per fare le piste piu belle devi scendere in paese.

Dico Cortina oppure Falcade, Alpe Pampeago, Selva di Cadore.

A Madesimo c'è una sola cabinovia (evitabilissima prendendo la seggiovia Montalto) a patto rinunciare a un pezzetto di pista.

C'è poi la funivia che sale alla Val di Lei che non è certo spaziosa...

Il resto ottime seggiovie a quattro o a sei veloci, per lo più coperte.

Se ci devi fare due o tre giorni può andare, di più potrebbe stufare.

Come al solito in questi casi, dove non si richiede nessuna preferenza, ognuno consiglia un posto diverso e si va avanti all'infinito!

Localita con poche telecabine ce ne sono decine come ho già detto!

Latemar (Pampeago oppure Obereggen)

La Thuile

Espace Killy

il problema è solo con le cabinovie o anche con funivie, funicolari, etc?

ma da obereggen se non prendi la cabinovia hai soltanto una seggiovia e uno skilift ...... mentre da pampeago si deve riununciare a poco

la cabinovia di Obereggen non è necessaria, la seggiovia porta sulle stesse piste e arriva più in alto