Yubest

Nemo

Il mio nome è Nessuno
http://www.4utrading.com/prodotto002.htm

Cosa ne pensate?
Lo trovo interessante. Almeo in quanto "tutore" specifico per lo sci, e
potrebbe diventare uno strumento di prevenzione salva-ginocchio....
Solo per un uso in pista?
Magari potrebbe aiutare a salvare il ginocchio anche fuori..ma poi la tibia?

Il modello di cui posto il link mi sembra piu' interessante di quello che avevo visto la stagione scorsa, piu' "leggero" anche nei volumi (comparatelo con il "prodotto001" e capirete cosa intendo)
Certo che avevo sentito sparare certi prezzi...
Qualcuno ha delle info in piu'?

:think: mmm se ne hai bisogno perchè te lo ha prescritto il medico meglio i tutori ortopedici.. altrimenti secondo me da solo fastidio

fa molto robocop ma sicuramente se fossi alla frutta con le ginocchia me lo prenderei subito se funziona a dovere

Acerri, io sono rigorosamente etero...un po' sfigato, ma sempre etero! :D

Sono sicuro che un tutore ortopedico funzioni bene "dopo".
Ma questa la vedo come prevenzione, quando le ginocchia lavorano ancora "bene"...e quindi servirebbe ad aiutare il ginocchio a funzionare bene ("meglio"?) e ad evitare rotture, non a sostenere un ginocchio in recupero...
io, almeno la vedo cosi'...e non sono minimamente legato al prodotto. Sono solo curioso e ho dato "fiato" ai miei pensieri...
Stavo anche pensando che, forse, con tutte ste sciancrature etc, stiamo superando i limiti "fisic" del nostro corpo (tendini/ossa/articolazioni) e cominciamo ad avere bisogno di un esoscheletro che ci supporti nelle nostre attività "estreme".
Pensate un po'...anche solo il tipo di salti da rupi che qualcuno fa oggi...
La velocità che si sotiene in curva...in pista e fuori...

.

:perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: Prego per Te Acerri, :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: prego che sia una soluzione adatta al tuo problema :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:

yubest

ho avuto la fortuna di provarlo 2 volte agli impianti adamellosky tonale..
io ho il LCA del ginocchio destro rotto e con questo coso ho sciato alla grande!! ti da sicurezza lla gamba..
Lo acquisterò per questa stagioe sciistica.Prezzo circa 350 euri

Io ho avuto il crociato destro rotto per 5 anni e ho sempre fatto gare fino a quando non mi sono "esplosi" i menischi; a quel punto mi sono dovuto operare! Il tutore per il ginocchio io l'ho usato solo per qualche mese dopo l'infortunio per riprendere un po di forza, poi una volta che ho rimesso su un buon muscolo andavo decisamente meglio senza. Come prevenzione non mi sembra il massimo, è ingombrante e alla fine un po ti lega nei movimenti... ripeto secondo me il modo migliore anche x prevenire è avere un buon quadricipite...
Ciao Tommy

Re: yubest

bedoluca ha detto:
ho avuto la fortuna di provarlo 2 volte agli impianti adamellosky tonale..
io ho il LCA del ginocchio destro rotto e con questo coso ho sciato alla grande!! ti da sicurezza lla gamba..
Lo acquisterò per questa stagioe sciistica.Prezzo circa 350 euri

ma 6 sicuro? io ho visto sulla rivista sci che costa 800 eur la coppia e uno solo non si può usare! ma dove lo compri?

si sono sicuro.. ero al tonale e me l'ha proposto oder tagliabue un maestro di sci segnalato poi dal sito

Cmq è vero ne devi acquistare 2 li vendono a coppie. quello che ho provato mi ha permesso di sciare in sicurezza senza danni ulteriori... sono senza LCA e la mia gamaba cede a qualsiasi movimento laterale.

Re: yubest

Ho provato l'inverno scorso per curiosità il modello di stabilizzatori Race e devo dire che permettono una piena libertà di movimento...anche in fuori pista... su neve dura aumentano la pressione sulla flessione dello scarpone in maniera precisa e ben distribuita...è stato divertente. Per quanto riguarda la protezione dell'articolazione è una diversa sensazione dal tutore tradizionale, certo è che se qualcuno ti investe i maggiori danni li avrà lui! :wink:
C'è la possibilità di provarli... vedi www.civettaracing.it

vendo coppia stabilizzatori yubest

salve io possiedo una coppia di stabilizzatori yubest modello race,nuovi mai usati se siete interessati contattetemi pure.. :perlaneve:

Li ho comprat i dal Maestro di sci Oder Tagliabue di Ponte di Legno.. come ho detto non ho potuto acquistarne uno solo ma tutti e 2.... quindi 350x2 =700 euri

Cmq anche l'altro ginocchio ha subito l'intervento ad un crociato quindi è meglio che lo uso. Il prodotto è identico a quello provato la scorsa stagione. che mi aveva dato un'ottima impressione e sopratutto mi ha consentito di sciare senza problemi!

BEDO

Re: vendo coppia stabilizzatori yubest

skiador ha detto:
salve io possiedo una coppia di stabilizzatori yubest modello race,nuovi mai usati se siete interessati contattetemi pure.. :perlaneve:

Ciao Skiador, io sono Oskar, data la mia non più giovane età(sono 60),e
la pratica continua di diversi sports, le mie ginocchia si sono letteralmente
conumate, ho subito 5 interventi e i medici mi hanno dato per spacciato
già parecchi anni fa, ma io, che amo soprattutto lo sci e lo snowboard, non ho ancora mollato. Non ho mai provato uno stabilizzatore, se, come leggo, assicura uno scarico dell'articolazione, allora sarei interessato.
Mi puoi dire qualcosa di più e quanto chiedi.
Grazie, auguri e buona neve. :D