consiglio scarponi

nico82

New member
ciao a tutti!ho acquistato quest'anno dei k2 fuja dopo tanti anni di tavola e mi sto divertendo come non avrei pensato mai!spettacolo!fino ad ora li ho usati con degli scarponi di alcuni anni fa di cui non so nè modello ne flex ne altre caratteristiche e che son anche un po grandi...avrei così deciso di fare un acquisto. Cosa suggerite a livello di caratteristiche considerando un uso piuttosto allround, dal semplice jibbing in pista a qualche fuoripista?grazie a tutti!scaio!

ciao a tutti!ho acquistato quest'anno dei k2 fuja dopo tanti anni di tavola e mi sto divertendo come non avrei pensato mai!spettacolo!fino ad ora li ho usati con degli scarponi di alcuni anni fa di cui non so nè modello ne flex ne altre caratteristiche e che son anche un po grandi...avrei così deciso di fare un acquisto. Cosa suggerite a livello di caratteristiche considerando un uso piuttosto allround, dal semplice jibbing in pista a qualche fuoripista?grazie a tutti!scaio!

http://www.skiforum.it/forum/search.php

cerca che ci sono tantissimi post sugli scarponi.

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=15583&highlight=pantofole

Questi sono quelli della stagione scorsa.
Comunque x gli scarponi dovresti andare in un negozio e provarne il più possibile e vedere la senzazione addosso, è difficile dire a priori prendo quello pittosto che questo, poi quando li calzi è il momento della verità.
Io ero partito con la convinzione dei dal bello Crypton pro e dopo averne provati una decina in 3 ora sono finito sui nordica!

Ho il catalogo Head sotto mano...avrei trovato degli S110 ad un buon prezzo.Che differenze hanno dai Mojo xp?potrebbero andare bene per le mie necessità?Grazie

.

Io ho i Mojo XP.... sono simili ai Raptor Supershape. La serie S è completamente differente, più turistica e votata a chi ha piedi molto voluminosi e privilegia la comodità rispetto alla performance.

Saluti.

Per me con piede magro ma pianta larga suggerite qualche marca specifica?ho provato gli s110 e non parevano così grandi....aspetto consigli!

Provare e riprovare... questo è l'unico consiglio buono, il piede è un'alchimia talmente complessa per poter dire con sufficiente certezza quale modello possa andarti meglio e quale altro peggio...

Un altro consiglio, se ti rivolgi a un professionista, stai tranquillo che ti consiglierà per il meglio, dall'alto della sua esperienza e professionalità.

Acquistare uno scarpone a buon prezzo, ad esempio, presso un centro commerciale dove a servirti è un commesso che non ne capisce, non sempre è un buon investimento... perchè alla lunga lo scarpone potrebbe rivelarsi non adeguato alle tue necessità.

Saluti.

Infatti mi son rivolto al negozio forse più 'tecnico' della mia zona..mi ha consigliato gli s110 che sostiene siano simili ai mojo (che tra l'altro costano meno ma di cui mi par non abbia il numero)...sono nel pieno dell'indecisione,non vorrei rischiare di comprare uno scarpone con cui poi non mi trovo (anche se il rischio mi pare sia concreto!) quindi aspetto altri numerosi suggerimenti e consigli da voi!

Grazie
saluti!