dove c'è meno gente di domenica?

alefala

New member
Salve, questa domencia dovrei finalmente riuscire ad andare a sciare. Considerando che parto dalla bassa (molto bassa) padovana i comprensori più vicini sono quelli di San Martino di Castrozza e Falcade. Dove mi consigliate di andare? O meglio, dove trovo meno gente??
Grazie a tutti

ei stroppolina come vanno gli studi? si io sn su a falcade xk arabba è troppo lontana in giornata (almeno per mio papà) e quindi siamo li, quindi basta fare un fischio

Di domenica tanta gente la si trova ad Alleghe - Ski Civetta. Il comprensorio di Falcade - Passo San Pellegrino quando è tutto aperto gestisce moooolto bene il flusso turistico. La zona del Sellaronda invece è un pelo intasata dalle 10 alle 15. Alpe Lusia la eviterei.

Proverei inoltre con l'Alpe Cermis: impianti ad alta portata e, importante, piste ad alta portata. Eviterei di domenica lo Ski Center Latemar (stessa dinamica dello ski Civetta).

.

Di domenica tanta gente la si trova ad Alleghe - Ski Civetta. Il comprensorio di Falcade - Passo San Pellegrino quando è tutto aperto gestisce moooolto bene il flusso turistico. La zona del Sellaronda invece è un pelo intasata dalle 10 alle 15. Alpe Lusia la eviterei.

Proverei inoltre con l'Alpe Cermis: impianti ad alta portata e, importante, piste ad alta portata. Eviterei di domenica lo Ski Center Latemar (stessa dinamica dello ski Civetta).

Cermis alla domenica è full!!!!

Cermis alla domenica è full!!!!
Non ci sono mai stato... ma si riempiono gli impianti? Io ci sono stato anche in alta stagione e non ho mai trovato più di 10 persone davanti a me :shock: Allora... non saprei, se è full al Cermis allora Pampeago come lo definiresti?:shock:

Non ci sono mai stato... ma si riempiono gli impianti? Io ci sono stato anche in alta stagione e non ho mai trovato più di 10 persone davanti a me :shock: Allora... non saprei, se è full al Cermis allora Pampeago come lo definiresti?:shock:

Ti dico solo che io e SimK una domenica abbiamo preso l'ovovia dal verso di discesa, per tornare a Cavallese, e rimane montati per poi risalire. Era l'unico modo per poter salire all'Alpe del Cermis (primo troncone).
Le altre volte non è da meno.
Il Pampeago invece, è si affollato, ma è molto dispersivo. Se ti rechi ad Obereggen, code non ne trovi mai.
Sono anni che giro le montagne sci ai piedi, e se ti posso dire, le "vere" code ed i veri intasamenti in pista li ho trovati a memoria, sulla Sas Becè, sulla Fertazza, Porta Vescovo, Sas de la Vegla, e al Piz Lajla. Per il resto direi che al massimo 20 persone davanti a me son tante in fila.

Il Cermìs è una stazione che di solito è meno affollata della concorrenza la domenica, perchè la sua clientela è soprattutto quella settimanale. Ciò non toglie che alcuni giorni ci sia molta più gente, come altrove. Ma in linea di massima è la stazione di buona dimensione + facilmente raggiungibile dall'autobrennero vivibile la domenica.

Tognola

Io direi che anche il Tognola è buono di domenica e adessoche hanno messo a 4 posti la seggiovia che riporta sul al rifigiuo anche questo ultimo "anello debole" è stato risolto.
Poi se uno si fa il collegamento con il Ces ha ancora più speranze di trovare relativamente poca gente.

Alleghe e Pecol sono invece da evitare. Una volta ero già in coda prima di uscire dall'autostrada. no comment. Mai più.:AFF:

San Martino di C.?

Metà impianti anteguerra,:shock:
nei fine settimana poi l'affollamento è pari a quello di un centro commerciale,
tanto che spesso se si arriva un'attimo tardi è pure difficile parcheggiare.

Mah....:helpme:

San Martino di C.?

Metà impianti anteguerra,:shock:
nei fine settimana poi l'affollamento è pari a quello di un centro commerciale,
tanto che spesso se si arriva un'attimo tardi è pure difficile parcheggiare.

Mah....:helpme:

Intendo il Tognola. Si ok ci sono un paio di seggiovia preistoriche però poi ci sono parecchi collegamenti.
Per il parcheggio è un vero problema però alla base del tognola adesso ne hanno fatti altri due.

Ci faccio un paio di uscite ogni anno,
almeno fino all'anno scorso...

Ovviamente parto con gli ovetti del Tognola,
parcheggio oltre una certa ora sempre pieno,
da lì in cima coda di gente impossibile,specie nei we,
collegamenti con le altre zone fatte con seggiovie anteguerra.

Passi la tre posti che risale verso la cima,basta evitare la pista,
ma che i collegamenti tra le zone o da valle verso monte siano serviti da seggiovie preistoriche e lente,
non mi pare proprio il massimo.

dulcis in fundo,quest'anno sembra adegueranno i prezzi,al rialzo ovviamente...:??: e senza aggiornamenti di rilievo,per quello che si sà.

Mah....:NN

Io per le uscite in giornata andrò al Cermis,
giusto un pelino meglio di SMDC.....:stab