Ciapse o pelli?

Spazz

Far East
Salve ragazzi, volevo sapere cosa ne pensate di queste due possibilità di salita.
Premetto che per ora non mi sono mai cimentato in nessuna della due, ma sarei interessato a farlo nel prossimo futuro con gli sci.
Quali possono essere i pro ed i contro?

grazie

Ultima modifica:
se sai sciare: pelli assolutamente

se non sai sciare: con le ciaspole sei pronto per andare (attenzione che il pericolo valanghe c'è anche per i ciaspolatori non solo per gli scialpinisti) ma se ti vuoi godere al massimo i piaceri della montagna selvaggia impara a sciare e vai di pelli ;)

(scusami non ho tempo di dilungarmi in pro e contro)

Se usi gli sci pelli.
Se usi la tavola ciaspole (o split).

Ciaspole + sci non mi sembra il max.

CMQ prima di avventurarti preparati (corsi, APS ecc. ecc.).

io le vedo come due cose alternative.
se sai sciare e' l'ottica e di fare una bella discesa in fuoripista, ovviamente pelli.
ma le ciaspole sono sempre belle per fare passeggiate tranquille.

se sci, pelli assolutamente!!! ciaspole solo se vai in snowboard o vuoi farti una passeggiata senza discesa... ciao :D

Ok, grazie delle tempestive risposte, volendo montare un marker baron, (credo posso andar bene), dovrei cambiare scarponi secondo voi? Ho un paio di rossignol radical pro carbon, scarpone da pista (preso quest'anno).

Grazie nuovamente

Ok, grazie delle tempestive risposte, volendo montare un marker baron, (credo posso andar bene), dovrei cambiare scarponi secondo voi? Ho un paio di rossignol radical pro carbon, scarpone da pista (preso quest'anno).

Grazie nuovamente

va bene +20crt
................

Grazie nuovamente

Si fa... si fa... guardacaso dovrebbero essere i miei scarponi da pista :D:D:D:D

Salve ragazzi, volevo sapere cosa ne pensate di queste due possibilità di salita.
Premetto che per ora non mi sono mai cimentato in nessuna della due, ma sarei interessato a farlo nel prossimo futuro con gli sci.
Quali possono essere i pro ed i contro?

grazie

Che domanda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!