Suggerimenti a posteriori

fdelbene

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e vi chiedo un consiglio... a posteriori!

Ho comprato quest'anno i miei primi sci e scarponi, consigliato dal negoziante.

Gli sci sono dei Nordica Gransport 12:

sci.jpg

mentre gli scarponi sono dei Nordica GTS 8:

scarponi.jpg

Come livello sono un argento base/avanzato (scio molto di forza sulle gambe e uso poco i bastoncini). Mi piace andare in pista, e in velocità, con curve larghe, senza sforzo eccessivo, ma continuando a migliorare, anche di poco per volta.

Questi sci/scarponi che ho comprato non mi hanno soddisfatto appieno, anche se è vero che non ero allenato (vita sedentaria! ahiahiai). Sul morbido vanno bene, ma sul duro mi sono sembrati troppo elastici, "rimbalzando" sulle code.

Che ne dite? E' colpa della mia tecnica che ha bisogno di raffinamento, o del materiale?

Grazie!

Questi sci/scarponi che ho comprato non mi hanno soddisfatto appieno, anche se è vero che non ero allenato (vita sedentaria! ahiahiai). Sul morbido vanno bene, ma sul duro mi sono sembrati troppo elastici, "rimbalzando" sulle code.

Che ne dite? E' colpa della mia tecnica che ha bisogno di raffinamento, o del materiale?

Grazie!

Non è che scii troppo indietro ? :)

Non è che scii troppo indietro ? :)

Guarda, un po' è vero.

Devo dire che le piste erano in condizioni difficili (per me) la settimana scorsa a Madonna di Campiglio. La neve veniva giù a secchiate, e i gatti non facevano in tempo a spianare che dopo due ore c'erano già decimetri di neve soffice posata, che poi in alcuni punti ghiacciava, formando un'alternanza dosso soffice - duro non troppo piacevole... anche la visibilità spesso non era buona!
Per questo sono dubbioso ad attribuire la colpa al materiale...

Il problema è che non sono riuscito a trovare in Internet informazioni su questi sci e scarponi per valutare se il loro livello è adeguato. Purtroppo l'acquisto è stato fatto un po' al volo, senza troppo ragionamento.

Materiale un po' troppo sul mediofacile, visto che dici di avere una sciata più di forza che di stile. Quanto sei alto e quanto pesi, e in che misura hai scelto gli sci?

Io ti avrei indirizzato almeno su Speedmachine Mach 2 (sci) e Speedmachine 10 (scarponi), in base al tuo livello (argento tra base e avanzato).

Ciao.

152 sono corti... sarebbe stato più giusto da 160.

Comunque zobo e Iguana hanno ragione, fossi in te mi farei vedere da un maestro.

Fare lezione ti servirà per migliorare la tua tecnica e per capire i limiti dei tuoi sci, infatti quando riesci a gestire al meglio gli sci è possibile fare qualsiasi pista con qualsiasi sci senza rischi!!!!!!!

I tuoi sci come ti hanno detto sono troppo corti, dovevi prenderli almeno tra 1,60 e 1,65 , ma non dispererei questo significa solo che troverai prima il limite dei tuoi sci e ti adatterai ad esso finchè non deciderai di cambiarli, guarda i lati positivi avrai una sciata turistica e tornerai a casa bello rilassato e soddisfatto!!!!!!!!!!!!!:D

Sciare è un piacere

P.s.:credo che gli scarponi siano adeguati agli sci