urgente scarponi!!!!!!!!

valerio

New member
ragazzi che consigli mi date sugli scarponi?più che altro ditemi i nomi di alcuni modelli!!!!devo girare qualche negozio x scegliere qualcosa,mi servirebbe un modello top level con un flex 90 100.... mi dite alcune marche con questi requisiti?alemeno arriverò gia un po preparato e inizierò a provarli fino a far selezione e scegliere il piu adatto a i miei piedi... grazie amici!!!!

altezza, peso e tipo di sciata prego....se ci dici questi dati possiamo sbilanciarci un pokino sui modelli.....

leggi il topic sugli scarponi nella mia firma... ti aiuterà molto.

TUTTE le marche fanno scarponi con flex 90-100... non esiste una marca migliore o peggiore... tu scegli un BUON professionista, che ti propone i modelli più adatti a te, e al resto penseranno i tuoi piedi a scegliere lo scarpone.

Saluti.

cazzo e' un mese che leggo il forum e non ne posso già più delle solite domande mal poste e senza una ricerca preventiva sull'esitenza di topic simili.....
voi siete proprio dei santi!

ciao valerio ti interessa nordica dobermann 130 nuovo mai messo....guarda nel mercatino (rif. CO)....trovi tutte le notizie....han sbagliato a portarmelo.:MM

.

ho cercato oggi tra i vari negozii,ho trovato un head rosso raptor supershape rs ha un flex 100 110,calza a pennello e lo sento perfetto,che ne dite? il flex che mi avevate consigliato in un altro link era 90 100,può adare ugualmente?spero di riuscire anche a provare e a comprare se mi trovo bene l'head isupershape magnum!!è un ottimo abbinamento?ciao grazie buona sciata a tutti w la neve!!!!!!!!!!!!!!! dimenticavo che ho provato un rossignol e un salomon ma nn mi sono trovato!

ho cercato oggi tra i vari negozii,ho trovato un head rosso raptor supershape rs ha un flex 100 110,calza a pennello e lo sento perfetto,che ne dite? il flex che mi avevate consigliato in un altro link era 90 100,può adare ugualmente?spero di riuscire anche a provare e a comprare se mi trovo bene l'head isupershape magnum!!è un ottimo abbinamento?ciao grazie buona sciata a tutti w la neve!!!!!!!!!!!!!!! dimenticavo che ho provato un rossignol e un salomon ma nn mi sono trovato!

per il flex cambia così poco... se ti stanno bene (cioè se li senti comodi) prendili e ricordati di farli termoformare.

per gli sci... come facciamo a dirti se i supershape magum vanno bene? se non ci dici come scii, cosa ti aspetti dagli sci e perchè non ti sei trovato bene con quelli che hai provato come possiamo aiutarti?

peso 60kg altezza 1.75 livello argento avanzato,mi piace il fuori pista ogni tanto e appresso le curve con un raggio abbastanza stretto,volevo sapere se quegli scarponi si abbinano bene hai magum!!!!!ciao grazie

la termoformatura serve a far prendere piu in fretta la forma del tuo piede alle schiume che compongono la scarpetta interna dello scarpone....ergo si assottigliano in eventuali punti di pressione eliminando il dolore causato, e vanno a "riempire" certi spazi vuoti.......

cmq se il raptor supershape ti sta bene, nn hai punti di compressione e il tallone è immobile nello scarpone kiuso, prendilo.....col magnum ke vorresti abbinarci, ci va a braccetto ma prenditi ankora delle lezioni col maestro per imparare aa sfruttarlo quello sci altrimenti è cm usare un land rover defender per farci solo la spesa alla domenica......

cosa serve termoformare lo scarpone?

ti portano l'interno dello scarpone in temperatura (>60°C), ci infili dentro il piede per una decina di minuti chiudendo gli attacchi e la scarpetta prende un po' la forma del tuo piede.

è importante perchè certi materiali si deformano solo a temperature molto alte, quindi, sebbene sia vero che lo scarpone prende comunque la forma del tuo piede a furia di usarlo, per fare un lavoro bene occorre scaldarlo artificialmente all'inizio.

non penso che prendere i raptor e gli head porti un grande vantaggio rispetto ad un altro ottimo paio di scarponi sugli stessi sci.

per quello che vuoi fare tu, secondo me i magnum sono adatti. io li ho comprati pochi giorni fa. anche io mi ritengo un argento (quasi) avanzato e apprezzo le curvette... venendo da un paio di sci abbastanza vecchio ho notato una grandissima differenza e ho cominciato a faticare molto fin dall'inizio per controllarli, però ti assicuro che danno grandi soddisfazioni nello stretto e, soprattutto, nei curvoni. in ogni caso, sicuramente non sono gli sci più impegnativi sul mercato, anzi, probabilmente sono tra i più semplici di alta gamma... vista la larghezza (sono dei bei piattoni tutto sommato) se ti piace il fresco bordo pista dovresti trovarti bene.