Pneumatici Invernali

MrGoogle

IL Mister
Con l'approssimarsi delle prime uscite sciistiche, sto pensando di equipaggiare l'auto con pneumatici invernali di buona qualità.....qualcuno se ne intende e ha da proporre marche e modelli ??
 
Trovo che le gomme da neve siano fondamentali (da quando le metto non uso mai ne catene ne surrogati). Prendi quelle con lo sconto migliore. Francamente a meno che tu non sia alonso non credo che ci sia una gran differenza....
 
I prezzi oscillano abbastanza fra una marca e l'altra; la differenza sostanziale riguarda non guidare sulla neve ma su strada bagnata. In qual caso gli arresti della vettura sono abbastanza più elevati rispetto alle gomme normali ed anche fra varie marche di gomme invernali esiste una differenza.
 
..controlla che abbiano un coefficente , fattoe insoma la letterian che indica la velocità massima sopportata abbastanza alto... con i tasselli più marcati e la mescola più morbida si scaldano più facilmente..

cmq sono ottime !
 
vi ricordate questo ? "VIA DELLA SPIGA CORTINA 3 ORE E 40 ALBORETO, IS NOTHING !"

guidonicheli.jpg
 
io ho le gomme da neve lamellari (non ricordo che marca) emi trovo piuttosto bene.. posso tranquillmente usarle anche su strade "normali" che non danno problemi fino ai 170 km/h

però con partenza in salita sul ghiaccio liscio non vanno :( non so se per colpa della macchina (moolto pesante) o per altro (parte è sicuramente colpa mia)
 
Nick79 ha detto:
io ho le gomme da neve lamellari (non ricordo che marca) emi trovo piuttosto bene.. posso tranquillmente usarle anche su strade "normali" che non danno problemi fino ai 170 km/h

però con partenza in salita sul ghiaccio liscio non vanno :( non so se per colpa della macchina (moolto pesante) o per altro (parte è sicuramente colpa mia)

ti ricordo che il italia la velocità massima consentita è di 130 km/h. Come genitore di un ragazzo di 12 anni steso questa primavera (mentre attraversava sulle strisce pedonali) da un motociclista che correva in città come se fosse valentino rossi ti faccio anche presente che a quelli che vanno a 170 e oltre io xcensx e poi xspac e poi :pOL: etc etc etc
 
Top