Dolomiti Superski su TG2

arancia67

New member
Nella puntata del 11/02/2009 di TG2 costume & societa' hanno parlato del Comprensorio Dolomiti Superski.
Per chi lo ha perso lo può vedere all'indirizzo qui sotto.
Iniziano a parlarne dal minuto 15.33 del video.

..."Sapete dove si trova il piu' grande circuito sciistico del mondo? E' in Italia, sulle Dolomiti, e ce lo invidiano in tutto il mondo."...

http://www.tg2.rai.it/rubriche.asp?id_p=2149&page=1&id_r_cerca=&t_cerca=&d_cerca=

Ciao, Beppe ;)

Ultima modifica:
va be però tutte le altre cose anche...
mi ricorda quella classifica con l'alta badia al primo posto

.

La tipica capsula spaziale per dormire sotto le stelle immersi in un campo elettromagnetico con a disposizione 1200 km di piste tra le più belle del mondo ed ovviamente tipiche.

Le ragazze del Piz Seteur la danno? E perchè?
C'è pelo in biblio?

Si sono dimenticati di dire che quando manca la non tipica neve naturale sparano la tipica neve artificiale per rendere le piste quelle tipiche scie bianche in mezzo ai prati.

Gran bel servizio.

va be però tutte le altre cose anche...
mi ricorda quella classifica con l'alta badia al primo posto

ma scusa, hanno parlato delle piste, del fuoripista del pordoi, hanno citato giustamente civetta e cortina.....cos'è che non va?

l'unica cosa che può far storcere il naso è sta capsula spaziale :lol:

nulla in particolare, però è il solito video di promozione del DS " qui è tutto il meglio" che non mi piace! Hai ragione te comunque, penso che il mio giudizio sia stato influenzato dalle prime frasi del video che sono quelle che mi fanno più incazzare

cosa c'è di strano, il DS paga perchè una rubrica del tg2 faccia un servizio come pubblicità, mi sembra che sia una cosa normalissima!

nulla in particolare, però è il solito video di promozione del DS " qui è tutto il meglio" che non mi piace! Hai ragione te comunque, penso che il mio giudizio sia stato influenzato dalle prime frasi del video che sono quelle che mi fanno più incazzare

Cosa dovrebbero dire? Di andare a sciare in VdA che è più bello??? :pERF

Sereno variabile allefalde del kilimagiaro e via discorrendo sono spot pubblicitari pagati dalle varie associazioni turistiche di turno Non vorrei essere maligno ma vorrei sapere quanti di questi soldi vanno direttamente a mamma rai e qaunti si perdono per strada. Comunque le dolomiti sono comunque bellissime

La pubblicità è l'anima del commercio: è una regola non scritta sempre valida.

Quindi, chi paga, ha diritto di avere il miglior spot pubblicitario possibile. Anche con frasi altisonanti che vengono magistralmente "distorte" senza cattiveria (come le pubblicità che ti promettono, a caratteri cubitali, sconti eccezionali, e poi si scopre che, nelle righe piccole e poco leggibili, gli sconti vengono effettuati solo per alcuni articoli ed in certe condizioni...).

Ed in tutte le trasmissioni televisive dove si parla di turismo, le località devono pagare il dazio della diffusione via etere delle loro realtà, come succede anche nel ciclismo dove, i comuni, per poter ospitare una tappa del giro d'Italia, devono pagare agli organizzatori la loro "visibilità" nell'elenco delle tappe.

Purtroppo senza pubblicità non si fa promozione, senza promozione non ci si fa conoscere, senza essere conosciuti la gente non va, se la gente non va i soldi non entrano, senza soldi non si campa. E' la realtà ed il Dolomiti Superski lo sa benissimo. Nel loro bilancio annuale è già preventivata la spesa per la pubblicità perchè sanno benissimo che sono soldi ben spesi.

In Italia si va principalmente sulle Dolomiti. A Capodanno credevo di trovare tantissima gente in Val Venosta: invece ho sciato divinamente senza folla e ressa, mentre sentivo per radio del caos per le varie località dolomitiche. Mi direte che anche la Val Venosta (tanto per citare un esempio!!!) paga per la pubblicità? E' vero ma la diffusione a livello nazionale è più importante di quella di aree più ristrette. Canazei è conosciuta in tutta Italia, San Valentino alla Muta no.

Però per me è meglio così: io mi sono goduto il comprensorio di San Valentino alla Muta con una tranquillità assoluta.

Comunque, questo è solo un mio parere, chiunque può non condividere il mio stesso pensiero. :D:D:D

io non ho nulla di ideologicamente contro il potere dei soldi che fa dominare qualcuno che meglio è capace (per bravura o per fortuna) di gestire la propria promozione e guadagnare di più, e coi guadagni continuare a poter fare maggior promozione e quindi tenere a distanza o anche surclassare i concorrenti. Bevo tranquillamente coca-cola e mangio tranquillamente un big mac nonostante i budget miliardari spesi per la promozione.

Quello che a me da veramente fastidio è che all'interno di una rubrica del TG2, che dovrebbe raccontare notizie e quindi "verità", spaccino per notizie quelle che sono pure promozioni. E nessuno può distinguere la differenza e "beve" quello che dicono al tg, perchè se una cosa lo dice un tg è molto più credibile che se lo dice uno spot del dolomitisuperski.

Ve lo immaginate un tg raccontare che la coca cola è la migliore bibita del mondo, magari citando pure studi in cui si dice che berla fa bene?

In dolomiti avrebbero tutto per primeggiare senza queste furbate, io per quanto mi riguarda cercherò sempre di farle notare, a costo di passare per uno che odia le dolomiti, che non è assolutamente vero.