Come sono le piste del monterosa ski?

maxben

Member
Salve,sto programmando un week end fino ad Alagna ma ho con me un paio di amici non troppo esperti.Come sono le piste del comprensorio come difficoltà? Guardando la mappa mi pare che dal passo salati per tornare ad Alagna ci sia solo una nera,non è evitabile?E i collegamenti con le atre località(Gressonay,Champoluc...) sono fattibili in girnata?
Grazie per ev.risposte,so che ci sono molti " esperti conoscitori " in giro per il forum.

Si raggiunge Champoluc tranquillamente in giornata.

Per tornare ad Alagna c'è solo la nera (oppure si scende in funivia).
Se sono proprio principianti Alagna non è il massimo, se scendono tranquillamente da blu e rosse, allora vai tranquillo, al max se non se la sentono fanno il rientro in funivia.

Salve,sto programmando un week end fino ad Alagna ma ho con me un paio di amici non troppo esperti.Come sono le piste del comprensorio come difficoltà? Guardando la mappa mi pare che dal passo salati per tornare ad Alagna ci sia solo una nera,non è evitabile?E i collegamenti con le atre località(Gressonay,Champoluc...) sono fattibili in girnata?
Grazie per ev.risposte,so che ci sono molti " esperti conoscitori " in giro per il forum.

La nera non è molto difficile, anche se non sei troppo esperto con calma si fa
Se no basta prendere la funivia pianalunga-salati in discesa, la soluzione migliore sarebbe prenderla in discesa da cimalegna all'intermedio, raggiungendo l'intermedio con la pista blu di cimalegna, che però è quasi sempre chiusa!

La pista da Salati a Gabiet si fa senza nessun problema, ed anche la successiva nera Gabiet-Stafal ha solo qualche muro un po' più pendente, per il resto è una stradina

La pista da S.Anna a Stafal è già più difficile, ma anche lì puoi prendere la funivia in discesa, che è molto corta!