Rossignol Zenith Z1 Oversize

Vinbroken

New member
Salve a tutti,
inanzitutto vorrei ringranziarvi tutti perchè ho trovato questo forum davvero molto interessante erisposte davvero competenti;
Ho Comprato la scorsa settimana un paio di sci Rossignol Zenith Z1 Oversize, davvero un bello sci, anche se non ho ancora avuto modo di provarlo visto che sono stato tutta la settimana a letto con la tonsillite e la mia domenica in montagna e saltata, comunque mi sapete dire di che anno sono gli sci che ho comprato? Visto che di quest'anno non sono, e come sono? li ho pagati scontati 273 euro da 400 iniziali, ho preso un bidone o ho fatto un affare? e soprattutto che ne pensate di questo sci? ve ne sarei molto grato.
Gli Sci Sono Questi:
rossignol
34459-s3000075.2.jpg

zenith z1

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto, dicci piuttosto come scii, quanto sei alto, quanto pesi, come ti piace sciare, la tua forma fisica se sei aggressivo o tranquillo, in che misura li hai scelti, e i soliti blablabla che avrai letto qui sul forum riguardo a domande di questo tipo ;)

Ti posso rispondere, sci per livello argento base in progressione tecnica, tranquillo e non aggressivo, leggero, da scegliere tra -10 cm (se sei tranquillo e leggero e hai molto da migliorare) e la tua altezza (se sei uno sciatore di peso, e sei più sportivo e aggressivo).

Ciao!

Diciamo che ho un livello di sciata medio, argento base può andare bene, sono alto 1,74 e peso 78 kg, prediligo più la tecnica alla velocità perciò più tranquillo, fisicamento sono abbastanza allenato, gli sci sono alti 1,62.
Sfogliando un pò in generale mi sa che sono un modello dello scorso anno

Direi cortino per le tue caratteristiche fisiche e tecniche.... il 170 era più centrato. Ma se hai una sciata molto tranquilla ci stai appena dentro.

Con che attacchi li hai presi? Spero siano almeno da 11 DIN.

Ciao.

A quel prezzo si trova lo z1 di quest'anno, anche a qualcosa in meno come prezzo. Se giravi un pò l'avresti trovato.

.

si gli attacchi sono da 11 din
io li ho presi questa misura per lo più per cambiare perchè prima avevo un paio di atomic 9-16 da 180 cm indubbiamente un bellissimo sci, stavolta volevo provare qualcosa di + tecnico ecco perchè li ho presi + corti dici che ho sbagliato?

Beh direi che l'Atomic è più tecnico (e difficile) del Z1... se veramente volevi fare un passaggio a qualcosa di più divertente e facile da girare, ma con prestazioni almeno più che discrete, sarebbe stato più giusto un Z5/Z6 da 170...

Li hai già provati questi Z1? Se sì, come ti ci sei trovato? Se non li hai già provati, fossi in te li cambierei...