assicurazione sanitaria usa....

maxthecarret

minchi@runout
prima di tutto scusate se il thread risulta doppio, ero convinto di averlo inviato oggi alle 12, invece non lo trovo... boh mistero

chiedevo... per cortesia, tra tutti coloro che sono andati negli usa a skiare, o tra quelli che si sono informati comunque, delle info riguardanti le coperture sanitarie per un eventuale viaggio.
tutti sappiamo come funziona negli states...
sono 3 gg che giro in rete ma non mi è tutto ancora chiaro su coperture generali ed esclusioni o meno di sport invernali.

no se sa mai... sgratt... sgratt ;-)))

grazie max

ciao non è cosi semplice, io ho dovuto farne 2: una quella sanitaria che praticamente comprende tutte le spese ospedaliere, ma questa non copre il primo soccorso in sport estremi. (il fuori pista x loro è uno sport estremo). Quindi ne ho fatta un'altra, con soli circa 50 euro www.24hassistance.com (multisport) è molto interessante non solo x gli usa

ciao, sei sicuro che copra gli stati uniti? scusa, ma mi pare di non aver trovato nulla nelle condizioni o nel sito di specifico per l'america.

io finora ho trovato solo la europe assistance che copre spese mediche e riconosce lo sci, almeno così mi han detto per telefono al numero verde... oppure la globy verde, ma si stipula solo in agenzia viaggi, ma devo chiedere meglio se copre lo sci, xè dalle condizioni generali mi pare sia escluso !!!!!
altre, anche più economiche, non coprono espressamente sport invernali, quindi mi han detto, in caso di infortunio in pista, nada assistenza sanitaria coperta...
questo per quanto riguarda il fuoripista dove è permesso, nelle aree coperte dagli impianti non delimitate dai cordoni rossi. per il backcountry, non mi pare ci sia nulla. se arrivano i soccorsi??? che sse fà???

la www.24hassistance copre in tutto il mondo in tutti gli sport tranne quelli motorizzati, le competizioni e sopra i 6000 metri di quota, ma solo x spese di soccorso e contro terzi x l'assicurazione sanitaria usa mi pare avessimo fatto proprio la globy

esiste anche la viaggisicuri, che copre in maniera economica le spese sanitarie.
ma il problema secondo me sta nel fatto che non coprendo gli sport invernali, possono non pagare le eventuali spese sanitarie anche se sulle piste per il primo soccorso sei coperto da una seconda polizza... ???

domani mattina sento direttamente al telefono la compagnia che mi hai suggerito.

.

La Globy per privati si chiama mondial assistance, io l'ho fatta quest'estate.

http://www.mondial-assistance.it/it/individuals/individuals.htm

http://www.e-mondial.it/dettaglio_prodotti.asp?p=MondialCare

Credo che sia una di quelle con coperture migliori e copre sicuramente lo sci "tradizionale".
Su eliski o catskiing o freeride ci potrebbe essere qualche dubbio (visto che nella concezione di persone "normali" il fuoripista è probabilmente uno sport estremo.
Comunque se si è accompagnati da guide credo si rientri tranquillamente nelle coperture (vedi sotto la frase presente nelle esclusioni)
Meglio telefonare direttamente e chiedere per sicurezza.

Esclusioni assistenza medica
pratica di sport aerei e dell’aria in genere,
sport estremi se praticati al di fuori di organizzazioni
sportive e senza i criteri di sicurezza
previsti, qualsiasi sport esercitato professionalmente
o che, comunque, comporti remunerazione
diretta o indiretta;

Dopo aver visto sicko, dovessi andare negli USA me ne farei una mezza dozzina di assicurazioni sanitarie!!!

La Multisport, confermo, copre in quasi tutto il mondo.

ok, considerati tutti i parametri e le esclusioni, sono giunto alla conclusione che....
tutte le assicurazioni ti prendono per il c....
nessuno che garantisca lo sci, ha la benchè minima concezione di come si pratichi in america, nella fattispecie in colorado...
lo sci fuoripista con impianti, che per loro è una pratica di normale consuetudine, alla portata di tutti, bambini e adulti anche in età avanzata. dai nostri assicuratori viene considerato sci estremo.... non aggiungo altro...
ho quindi optato per una normale assicurazione per viaggi negli usa, con massimale adeguato e prezzo ragionevole, stipulata con la reale, che... dopo lungo colloquio con il responsabile, mi ha garantito la copertura per lo sci, non solo in maniera classica, ma a detta, con la sola esclusione dello sci estremo.
per cui, sempre dopo colloqio e con chiarimenti da parte di persone in alto della stessa assicurazione (speren) copre la pratica dello sci anche se praticato in backcountry o crosscontry che dir si voglia. perchè per estremo definisce lo sci ripido oltre i 50 gradi in particolari condizioni ambientali..........
non mi resta altro che fidarmi.
allo stato attuale, ho constatato che nessuna compagnia contempla pratiche sportive tali da poterci garantire in maniera chiara una trasferta in questi luoghi.
tranne le compagnie americane o canadesi, delle quali suppongo l'esistenza.
ho solamente la testimonianza diretta di una persona, agente italiano di una compagnia di heliski canadese, che afferma che tutti i loro clienti sono assicurati per quella pratica, in canada, con una compagnia canadese. affermando lui stesso che per gli stati uniti non ha ancora trovato una copertura italiana adeguata e concreta, tale da ovviare a questa lacuna nelle sue organizzazioni di viaggio. ammettendo comunque l'assoluta necessità di averne una........

spero di essere stato obiettivo nella critica e analisi.

buon divertimento a tutti
ciao max :)

fattela da assicurazioni generali o su genertel che è la stessa cosa, praticamente te la fai su misura e non credo superi i 60€ di polizza.

ciao io sono stato in canada a gennaio, ho fatto la polizza con globy, copertura totale con pagamento diretto e massimali illimitati - annullamento viaggio riprotezione ect - non valida sugli sport estremi- tutto tramite internet prezzo concorrenziale - ovviamente.....non ho avuto bisogno di usarla...meglio cosi'

il link
https://ssl.riply.it/polizze/home.pl?pahe=home