Consigli per gli acquisti

pigiar

New member
Salve, è la prima volta che entro in questo portale e vorrei avere da qualcuno un consiglio sull'acquisto di sci. Ero uno sciatore di livello medio (10 anni fa) e sciavo con sci Dynastar axiom carbon da 190 cm. Io sono alto 170 e peso 72. Adesso vorrei tornare a sciare ma ho visto che gli sci sono decisamente diversi dai miei ex. Vorrei comprare dei nuovi sci su Ebay, quali mi consigliereste fra questi modelli? ATOMIC GS12 RACING CARVING 170 CM ; CARVING FISCHER CTX 200 170 CM ; CARVING ATOMIC IZOR 9:7 159cm; CARVING FISCHER PRO CARVE 172 cm.
Ho le idee poco chiare perchè i modelli sono veramente tanti e io è da tempo che non ne seguo più l'evoluzione. Grazie a chi vorrà aiutarmi

Gli atomic sono SMU, degli altri non so niente e dovrai aspettare il parere dei più esperti, intanto fatti un giro sul decalogo dello skiforum... é illuminante

EDIT:Cancella quel che ho detto, mi sono confuso con un altro modello SMU atomic ( ce ne sono così tanti.. )..

C

GS12 top gamma, per sciatori esperti che vogliono uno sci capace di performances di tutto rispetto...

Gli altri, sono modelli allround, lascerei perdere i due Fischer, di basso livello, l'Izor 9:7 è un modello che non ha avuto troppa fortuna sul mercato ma si pone come uno sci di livello medio e quindi credo che sia il più centrato per le tue aspettative... però lo ritengo un po' troppo corto per te.

Ciao.

se 6 un intermedio in progressione posso dirti che io sabato ho provato parecchi modelli in quel di Pampeago e per questo livello ho trovato + che ottimi i magnum 7.6 della blizzard. io sono alto 174 cm e peso 70 Kg. Ho provato i 170 cm e sono fantastici sia per curve strette che tirate di lungo. Inoltre sono molto stabili e non ti stancano. Se però sei un Atleta con A maiuscola meglio g-power full sospension ( sci incredibili ) ma occhio che devi avere molta gamba ( non è uno sci per tutti ).
ciao ciao.