Atomic GS10 vs GS11

booker

New member
Quali le differenze tra i due modelli??
Sto pensando di acqustare uno dei 2, non vorrei che il gs 11 sia troppo complicato da utilizzare.
Considerate che scio solo per divertirmi, niente gare.
Ora utilizzo un volkl tiger motion da 161cm

GRAZIE per qualsiasi info:D

Quali le differenze tra i due modelli??
Sto pensando di acqustare uno dei 2, non vorrei che il gs 11 sia troppo complicato da utilizzare.
Considerate che scio solo per divertirmi, niente gare.
Ora utilizzo un volkl tiger motion da 161cm

GRAZIE per qualsiasi info:D

Guarda, io avevo esattamente il tuo dubbio fino a 2 settimane fa, ora ho comprato il GS11, l'ho provato domenica ed è grandioso!!!

Ma come scii e quali sono le tue caratteristiche?

Cmq se usi la funzione cerca scrivendo "GS11" trovi parecchie discussioni a riguardo!

Ciao!!!

Non so come funzioni la storia bronzo,argento,oro...
Cmq scio a sci paralleli e il concetto di curva in conduzione ce l ho tranne che in tratti di pista abbastanza ripidi e con velocità abbastanza alte, in cui non sentedomi sicuro sullo sci devo derapare ( penso che dipenda molto dal fatto che sono poco in forma fisicamente).

Considera inoltre che vengo da 10 anni di inattività , per questo motivo avevo preso uno sci facile come il volkl tiger motion, visto che non ero del tutto sicuro di ricordarmi come si faceva a sciare:D

Guarda, io avevo esattamente il tuo dubbio fino a 2 settimane fa, ora ho comprato il GS11, l'ho provato domenica ed è grandioso!!!

Cmq se usi la funzione cerca scrivendo "GS11" trovi parecchie discussioni a riguardo!

Ciao!!!

allora vanno bene anche se comprati a sconto su internet?? :prosit::prosit:
io non li ho ancora provati, certo che sono belli però eh?
ciao

Non so come funzioni la storia bronzo,argento,oro...
Cmq scio a sci paralleli e il concetto di curva in conduzione ce l ho tranne che in tratti di pista abbastanza ripidi e con velocità abbastanza alte, in cui non sentedomi sicuro sullo sci devo derapare ( penso che dipenda molto dal fatto che sono poco in forma fisicamente).

Considera inoltre che vengo da 10 anni di inattività , per questo motivo avevo preso uno sci facile come il volkl tiger motion, visto che non ero del tutto sicuro di ricordarmi come si faceva a sciare:D

Per il discorso oro argento ecc ecc guarda questi video e cerca di identificarti in un livello di sciata.

http://www.8000.it/JumpNews.asp?idNews=12652

Considera che io sono argento avanzato ed ero in dubbio se prendere i GS10 o i GS11... alla fine nn credo siano così diversi ma i GS11 tengono maggiormente sul veloce...

Cmq sicuramente qui c'è gente che ne saprà + di me...

Grande Roberto!
Anche io ho passato 5 giorni ad ammirarli in salotto!!! :D ...poi appena c'è stata occasione sono corso a provarli!!! (anche perchè nel frattempo ho preso anche gli scarponi nuovi!!!)
Devo farci ancora bene il piede ma davvero mi dà l'impressione che tu ci possa fare tutto: scendere in velocità o con molte curve... ... ...a dir la verità li ho provati anche in fresca che è un po' un'eresia x quel tipo di sci e nn danno grandi problemi! (anche se sono un po' pesantini x quella!)

In sintesi se nn si capisse: sono soddisfattissimo!!!

.

Considera che io sono argento avanzato ed ero in dubbio se prendere i GS10 o i GS11... alla fine nn credo siano così diversi ma i GS11 tengono maggiormente sul veloce...

In realtà sono parecchio diversi, sia come struttura che come sciancratura ed utilizzo finale.
Il GS11 è la versione nuova del "vecchio" LT, da cui eredita una struttura sandwich, mentre il GS10 è un prodotto nettamente inferiore senza "panino"...

In realtà sono parecchio diversi, sia come struttura che come sciancratura ed utilizzo finale.
Il GS11 è la versione nuova del "vecchio" LT, da cui eredita una struttura sandwich, mentre il GS10 è un prodotto nettamente inferiore senza "panino"...

Ok ma a livello di difficoltà di utilizzo come sono???:-?

Si scusa, quello che intendevo è che c'è molta + differenza tra il GS12 e il GS11 che non tra il GS11 e il GS10...

x booker: io non sono un fenomeno, me la cavo bene e mi diverto molto... difficoltà non ne ho trovate, poi ovvio devo farci ancora bene il piede... secondo me, se hai una buona sciata, abbastanza aggressiva e vuoi uno sci che ti assecondi bene il GS11 va bene.
Se scii + tranquillo anche il GS10 vada bene...
sostanzialmente credo siano entrambi ottimi prodotti, per come la vedo io il GS11 forse lascia + spazio ad una crescita futura...

x Roberto: la foto l'ho presa dal sito Atomic, salvata con Alt+Stamp, aperta con Paint, salvata come .jpg, caricata online con Imageshack, poi ho preso l'indirizzo internet a cui è stata caricata ed infine ho inserito tale indirizzo nel mio profilo dello skiforum .. . .. . . . sembra uno sbatti ma in 4 minuti fai tutto!!! :WW

Ciao!!!

ti consiglio anch'io la funzione cerca e troverai centinaia di recensioni, che tuttavia restano assolutamente soggettive.Se li devi comprare sarebbe meglio che tu li provassi un gg (si trovano normalmente ai noleggi) anche x la misura, visto che poi li tieni x qualche anno.
I gs10 sono ovviamente piu morbidi e facili, ma ad esempio ti potrebbero risultare "superati" in base alla tua sciata.

Ok ma a livello di difficoltà di utilizzo come sono???:-?

Il 10 è molto facile, pure troppo da molti punti di vista. Gira molto e con poco sforzo, ma oviamente non ha una gran tenuta sul duro o se aumenta la velocità. Inoltre, se progredisci tecnicamente ti può facilmente diventare superato.
L'11 invece è uno sci molto diverso: molto più stabile ed avvezzo alla velocità, ha cmq bisogno di un certo impegno tecnico e fisico da parte dello sciatore.
A me personalmente quest'ultimo (o meglio lo LT che ne è genitore) non è piaciuto granché, ma si tratta sempre di impressioni soggettive (una sola pista sciata, tra l'altro): so di molte persone che ne sono soddisfatte, quindi...
E' anche vero che io sono abituato a sci molto duri e prestazionali, quindi il mio giudizio è un po' di parte.
Ciao,
f

ciao gigiollo, te hai comprato i "miei sci", io ho "scopiazzato" la tua firma, così ho fatto prima...(non c'è una royalties da pagare vero?)

ora provo se è venuta bene, cmq grazie mille....:Y:Y

E' anche vero che io sono abituato a sci molto duri e prestazionali, quindi il mio giudizio è un po' di parte.
Ciao,
f[/QUOTE]

ti è sembrato morbido e poco prestazionale il gs11??

ti è sembrato morbido e poco prestazionale il gs11??

Onestamente si, non in senso assoluto ma paragonato al GS12, che ho usato più volte, al 2V della Salomon, che ho posseduto per 3 anni circa, al Dynastar Course da gigante (tutti e tre in versione negozio, non comitato per intenderci).
E' sicuramente una questione di abitudine, ed anche soggettiva, per carità...
Come ho scritto, conosco gente che ci si è trovata benissimo.
Ma a me non sono sembrati nulla di che. Un compromesso che non accontenta molto.
Ripeto e sottolineo però che è una sensazione personale, non voglio venga vista come un dogma.
Tu li hai provati o li possiedi? Cioé, quanto ci hai sciato? E che livello hai??