scarponi salomon x-wave 7.9.qualcuno sa darmi notizie??

malto1971

New member
ciao a tutti
questo è il mio primo messaggio da quando mi sono iscritto al forum
sono uno sciatore redivivo di cesenatico,nel senso che ho ricominciato quest'anno dopo 16 anni di inattività.
intenzione nei prox anni è di fare la classica settimana+ almeno 2 weekend sulla neve
quindi non ho nozioni di carving ma conto di prendere maestro x imparare la prox occasione
ai tempi eroici sciavo unito,direi composto ma con curve non troppo strette viste le mie dimensioni (è giusto? scusate l'ignoranza dei termini) e quest'anno + o - ho visto che ho mantenuto la tecnica di un tempo....direi argento base....esiste tale termine??
sono alto 184 cm per 90 kg,molti muscoli su e meno sulle gambe di un tempo...
ora veniamo al dunque
ho noleggiato degli sci salomon gs a colfosco dopodichè li ho comprati poichè mi sono trovato molto bene
premetto che scio con un tutore perchè nella gamba sx mi mancano 3 legamenti su 4.....
tornato a casa ho provato un pò di scarponi sperando nei saldi e ho trovato a 190 euro da cisalfa dei salomon x-wave 7.9 flex 80.porto il 29....
sono comodissimi ma mi chiedo
vanno bene per me?che modello sono?non ho trovato notizie su questo scarpone....il flex è cisì fondamentale??
grazie a chiunque abbia voglia di togliermi l'ignoranza accumulata in questo lungo periodo......

Ultima modifica:
scarponi salomon x-wave7.9 parte terza

ciao a tutti
purtroppo ho letto tardi i vari thread sugli smu di drey e co. .......
mi sa che il commesso cisalfa di rimini mi ha ciulato ben bene.....
domani mi faccio un weekend a folgaria con questi scarponi della salomon pagati cari e vecchi......
l'unica magra consolazione è che a casa li ho tenuti un pò ai piedi e continuano ad essere comodi,ma vediamo domani a -10.......
e io che da super pollo pensavo di aver fatto un buon affare.....
mi do del somaro da solo,ma adesso che faccio,torno là e gli dico che mi ha dato una bella fregata??
mica è corretto non dire che uno scarpone è una rimanenza neanche dell'anno prima.....mah.....spero di trovarmici bene,sennò mi tocca rivenderli su ebay ed aspettare la prox stagione e prendere qualcosa di meglio tipo serie impact 9 della salomon,visto che come calzata è quello con cui mi trovo meglio.....
l'ignoranza può essere maestra di vita
speriamo che mi serva per la prox volta.....
lunedì torno e vi dico se sono ancora tutto intero con i miei 90 e passa kiletti....

scarponi salomon x-wave7.9 parte terza

ciao a tutti
mi spiace non aver avuto nessuna info da parte vostra su questi salomon smu
comunque devo dire che ho sciato due giorni a folgaria con temp a -8 sole splendido e neve molto buona(per la mia poca esperienza in fatto di neve)
abbiamo sciato dalle 11 alle 16,30 il sabato e dalle 9,30 alle 15 domenica
la neve ha tenuto sempre bene ed il ghiaccio è cpmparso sulle piste solo a fine giornata
quello che conta è che gli scarponi sono andati molto bene
li ho tenuti allacciati tutto il giorno,mi hanno avvolto bene il piede e la tibia e non ho avuto problemi a governare i miei sci
anzi,mi sono concesso qualche curvone allegro sulla pista nera martinella,che per il mio livello di sciata mi ha molto soddisfatto(direi argento base,avanzato)
saluto tutti e vi dico che in fondo temevo una fregata e invece devo dire che sono contento dell'acquisto
boune sciate!!!

Ciao, dispiace anche a me che non hai ricevuto risposte, ma sappi che è perchè gli SMU sono "oggetti del mistero", ovvero sono un miscuglio di soluzioni tecniche appartenenti a categorie lievemente differenti, e molto spesso con una denominazione o una serigrafia simile al modello superiore (ma è semplificato o ha delle caratteristiche proprie del modello inferiore), e per questo motivo, nel dubbio è sempre meglio evitare.

In genere gli SMU come avrai letto riguardano modelli di basso livello, se però non hai troppe pretese, e li hai trovati a un buon prezzo, non è poi un investimento così malvagio.

Resta, però, il fatto che queste operazioni di marketing sono atte ad abbindolare gli utenti scarsamente informati, per cui ne sconsigliamo sempre l'acquisto, per una linea di principio.

Pensaci un po' su, la prossima volta che ti capita di acquistare un prodotto del genere.

Buone sciate!

Saluti.

PS: NON APRIRE PIU' TOPIC UGUALI la prossima volta, per ottenere una risposta che non ti è stata data....

re

grazie drey
per il momento gli smu sono soddisfacenti,dato il livello di sciata e l'astinenza....
prometto per il mio bene futuro di tenere a mente bene ciò che avete detto
e grazie per la risposta!!!!
nb ok anche per l'aspetto new thread!!!:D:D

.