wii fit: bella idea o caxxata?

zelda

Member
Ciao! Ho bisogno di un parere urgente e lo posto qui per due motivi, uno perchè cmq riguarda la prep atletica e due perchè in questo inverno di neve se lo metto OT non lo vede nessuno....
Volevo regalare al mio consorte per san valentino la wii fit (beh, la wii ce l'abbiamo), ma ho sentito pareri discordanti. Qualcuno di voi ce l'ha? Serve a qualcosa?
Io preferisco camminare in salita, ma lui è sempre di corsa, per cui, magari, gli può servire.
Non so se se ne era già parlato, ma con la funzione cerca sia la parola wii che la parola fit non vengono prese perchè troppo corte....

Grazie!

ciao Zelda, io ce l'ho e dopo un iniziale infuoco ho smesso completamente di usarla...per me è abb noiosa, in più se come me non cali manco di un etto, deprime anche un po'...
l'unica cosa positiva è che poi con la balance board puoi giocare a un sacco di giochi (lo snobbord, wii family ski, raven rabbit tv, etc etc) in maniera più dinamica :RRR

Uso la wii quasi tutti i gg, ho anche la fit, anche se preferisco usarla per giocare che per allenarmi.

Secondo me il sistema fit è valido, i giochi/allenamento sono divertenti, mentre quelli dedicati all'attività fisica non si scostano molto dal fare gli esercizi davanti alla TV, stile fitnessa ammerigano.

Una cosa è certa, se ci si dedicano 20 minuti al gg, è un bell'impegno fisico.

Qualche altra info la trovi qui:
E la Wii Fit può servire?

Ultima modifica:
E' divertente e interessante. ad esempio, se fai lo Yoga, anche da neofita, ti impegna abbastanza, e ti aiuta a migliorare la ricerca dell'equilibrio...
A me piace, l'abbiamo regalata a Natale ai "cognati", e ci si divertono un sacco.
P.S. ho regalato loro anche "family ski", potevo non farlo?
Poi, se si potesse giocare anche a SSX blur...

grazie delle info! SSX blur ce l'abbiamo (ma preferisco the real thing!) e se si potesse fare con la pedana dinamica, in effetti.... sarebbe molto carino.
Andrò a dare un'occhiata a media world... certo, se servisse anche per stare in linea, sarebbe proprio una bella cosa, ma prob è pretendere troppo!

.

grazie delle info! SSX blur ce l'abbiamo (ma preferisco the real thing!) e se si potesse fare con la pedana dinamica, in effetti.... sarebbe molto carino.
Andrò a dare un'occhiata a media world... certo, se servisse anche per stare in linea, sarebbe proprio una bella cosa, ma prob è pretendere troppo!

Se è per quello, pigliati wii ski e shaun white snowboarding!

...io un pensierino ce lo sto facendo, più che altro per questo gioco in uscita..

http://www.games4all.it/articolo/wii-ski-and-snowboard-presentazione-al-tokyo-game-show-2008/1830/

mi sembra di aver visto persino un pò di freeride! :)

Guarda, il Wii Family ski è bello, ma piuttosto "fanciullesco"...
Questo secondo me sarà ancor più dedicato ai bambini...

Mentre Shaun White Snowboarding mi ha fatto svalvolare, usarlo con la balance board da realmente la sensazione di surfare, la balance è scomoda per i trick, più che altro devi spostarei pesi molto velocemente e rischi di tirare dei tonfi a terra, ma per surfare, in modalità freeride, è allucinante, precisa come una vera tavola.

Io sto aspettando wii sport resort.

si possono giocare anche online?

si potrebbe aprire un topic "nintendo" per organizzare tornei quando non si può andare a sciare....ehheeheh

Credo che SWS abbia la modalità on-line, ma non avendo la wii collegata in rete, non so dirti di più.

posseggo la wii fit, è un prodotto divertente e ben fatto (se fatti "a modo" gli esercizi fanno effettivamente lavorare il muscolo), però non credo possa essere considerato un sostituto dell'allenamento (20 minuti di nuoto o di corsa fanno ben di più, che altrettanti passati davanti allo schermo...).
è pur sempre un gioco.
la balance applicata al raving rabbids tv is very funny

posseggo la wii fit, è un prodotto divertente e ben fatto (se fatti "a modo" gli esercizi fanno effettivamente lavorare il muscolo), però non credo possa essere considerato un sostituto dell'allenamento (20 minuti di nuoto o di corsa fanno ben di più, che altrettanti passati davanti allo schermo...).
è pur sempre un gioco.

assolutamente si, un allenamento vero e proprio è ben altra cosa, ma se ci metti la parte divertente, spesso finisci di giocare/muoverti per un oretta senza nemmeno accorgertene, e intanto i muscoli lavorano!

Alla fine l'ho presa e ho avuto la soddisfazione, pur con la gamba azzoppata di essere "in forma" e avere come età wiifit 13 anni meno dei miei.... Ho adorato quella cosa bianca!!!!

Intanto ci giocano molto i miei figli, ed è sempre meglio che stiano a fare altri videogiochi più stupidi e soprattutto più passivi..

Mio marito l'ha apprezzata ma... è sempre in giro e fino ad adesso non l'ha usata molto.
Mi sa che mi prenderò shaun white snowb... così da consolarmi finchè non posso tornare a sciare...
Anzi, c'è qualche bel gioco di freeride???

Alla fine l'ho presa e ho avuto la soddisfazione, pur con la gamba azzoppata di essere "in forma" e avere come età wiifit 13 anni meno dei miei.... Ho adorato quella cosa bianca!!!!

Intanto ci giocano molto i miei figli, ed è sempre meglio che stiano a fare altri videogiochi più stupidi e soprattutto più passivi..

Mio marito l'ha apprezzata ma... è sempre in giro e fino ad adesso non l'ha usata molto.
Mi sa che mi prenderò shaun white snowb... così da consolarmi finchè non posso tornare a sciare...
Anzi, c'è qualche bel gioco di freeride???

Mi pare ne esca uno a giorni, se non mi sono perso qualcosa...il nome non me lo ricordo.