Scarponi troppo piccoli

crono

New member
Ciao a tutti,

sono nuovo qui ma vorrei approfittare della vostra esperienza per trovare una soluzione ad un problema che ha mia moglie.

In sostanza non riesce a trovare un paio di scarponi che si adattino al suo polpaccio (in effetti un po' grande), sono tutti troppo stretti e non riesce ad allacciarli.

Nelle ultime 3 settimane bianche abbiamo girato diversi noleggiatori ma non siamo riusciti a trovare un paio di scarponi adatti.

Sapete darmi qualche consiglio?

Grazie in anticipo

Ciao a tutti,

sono nuovo qui ma vorrei approfittare della vostra esperienza per trovare una soluzione ad un problema che ha mia moglie.

In sostanza non riesce a trovare un paio di scarponi che si adattino al suo polpaccio (in effetti un po' grande), sono tutti troppo stretti e non riesce ad allacciarli.

Nelle ultime 3 settimane bianche abbiamo girato diversi noleggiatori ma non siamo riusciti a trovare un paio di scarponi adatti.

Sapete darmi qualche consiglio?

Grazie in anticipo

Il mio consiglio è di cercare un buon negozio di Sci e di affidarti a qualcuno che ne capisca per scegliere il modello da comprare, non da noleggiare.
Di dove sei ?

Devi verificare, negli scarponi che calza tua moglie, se vi è lo spoiler posteriore, e lo rimuovi perchè serve proprio a ridurre i volumi per chi ha polpaccio sottile.

Agisci inoltre sulle regolazioni micrometriche dei ganci, e verifica che la cremagliera sia spostabile in modo da allargare la chiusura.

Se vai in un negozio specializzato in sci, troverai gente competente a servirti... lascia stare i negozi generici della grande distribuzione dove difficilmente trovi personale qualificato.

Ciao.

topski in officine sportive su via della maglianella.

il bootfitter è marco santoni, maestro di sci dalla comprovata esperienza.

vai da lui e ti aiuterà di sicuro.