info freeride a roccaraso

sss978

SICULOSKI
ciao sono simone e la prima volta che scrivo in questo forum,
io e il mio amico alessio saremo a roccaraso dal 19 al 22 febraio e visto che è la prima volta e non conosciamo la zona volevamo qualche dritta per divertirci un po su neve fresca!!!! ho gia ordinato il libro polvere di mare (speriamo che arrivi prima della partenza) ma una bella giuda o qualcuno esperto della zona, sicuramente ci farebbe divertire di più, chi ci aiuta a farci innamorare della vostra polvere di mare!?!?!
grazie per qualsiasi info e consiglio, ciao simone.

peccato che l'avete già presa, perchè la potevate trovare in giro nei negozi della zona.
cmq la guida è fatta molto bene e anche i giudizi sulla difficoltà sono ben tarati.
io ne ho fatti abbastanza e (come dice nella guida) le condizioni dei singoli itinerari variano molto a seconda delle condizioni meteo. ne trovi alcuni che sono perfetti in alcuni casi e pessimi in altri ed ogni condizione meteo ha il suo versante privilegiato :)
io dovrei essere su quel we, non sono esperto, ma se vi va possiamo beccarci

Un consiglio...stai lontano dal cucchiaio (zona Aremogna) perchè li fanno le multe. Hanno il timore che si stacchino slavine che vanno a finire in pista. La realtà è che, quasi ogni anno a Roccaraso, il sindaco emette un'ordinanza che vieta di fare il fuoripista. Classica ordinanza all'italiana dal momento che, a meno che tu non gli spruzzi un fracco di neve fresca in faccia, la multa non ti verrà fatta (a parte sul cucchiaio e su quei fuoripista ripidi che danno direttamente sulle piste sottostanti).

Per il resto fidati della guida che è molto ben fatta e da indicazioni utili. Inizialmente fatti i fuoripista indicati come facili che, comq, sono abbastanza lunghetti e soddisfacenti ( fai il "Gran bosco" bosco di faggi quasi magico dopo una nevicata e molto facile e poco pendente).

Per il resto che consigli darti? Quelli che ti darebbe chiunque qui dentro. Dotazione di sicurezza e buon utilizzo della stessa, occhio alla nebbia perchè, pur essendo su "montagnette" non ci metti niente ad infognarti in posti scomodi e, al limite, pericolosi .

Un altro posto carino è il sottoseggiovia della pallottieri dove si trova spesso neve di ottima qualità. Anche il bosco sulla destra salendo con la seggiovia è molto bello.

Che altro dirti....buon divertimento.

grazie moebius e dao per le dritte, il libro l'ho ordinato ma se non arriva in tempo l'ho compro appena arrivo, mi terro lontano dal cucchiaio.......cmq mi farebbe piacere incontrarci, dobbiamo solo trovare un modo per beccarci, potreste mandarvi il vostro tel. il mio e 3383243487.

aspetto altre dritte...........ciao.