questione di logistica...

skier

Member
la settimana 14-21 febbraio sarò a canazei e,guardando le previsioni meteo che danno per la seconda parte della sett brutto tempo mi sono chiesto...qual'è il posto migliore del sellaronda in cui sciare nelle giornate di maltempo?...nel senso...a parità di condizioni meteo(brutto)c'è un posto in cui la visibilità(grazie a boschi,esposizione etc...) è migliore rispetto agli altri?

premesso che le previsioni per la seconda metà della prossima settimana sono ad oggi carta straccia (aggiornati a inizio settimana), ti posso Sconsigliare la parte alta del Col Rodella (seggiovia 5 dita) perchè li in caso di nebbia viene veramente il vomito...le piste di arabba essendo nei boschi magari hanno visibilità migliore..

Val Gardena, boschi Ciampinoi.
Se mettevi un titolo più chiaro avrest iricevuto più risposte, per esempio: dove si scia meglio in Dolomiti in caso di brutto tempo.

.

dipende molto anche dal tipo di perturbazione: se è di tipo atlantico di solito ad Arabba nevica di più rispetto ad altre zone che si trovano geograficamente più a nord; invece se si tratta di una perturbazione che sfonda dall'Austria, l'Alta Badia sarà più colpita rispetto ad Arabba.
Il mio consiglio per chi ha un cell. che si connette ad internet: farsi una paginetta con le webcam delle diverse zone e consultarla in caso di indecisione.

Non capisco questi dubbi, quando nevica c'è la nebbia ovunque e non si vede niente
Quindi basta andare dove ci sono gli alberi e poi una piista vale l'altra per quanto riguarda la visibilità

ok...grazie delle risposte...la prossima volta userò un titolo meno criptico....

x Edo...non credo sia come dici te...alla luce di quanto suggerito anche dagli altri comunque grazie lo stesso

Senti, quando nevica fa brutto ovunque, sia che sei in piemonte, in austria, sui pirenei o dove vuoi te

Ovvio che se vuoi vedere qualcosa non devi salire sulla marmolada o al belvedere perché non c'è un albero ma se scii ad obereggen, sulla sasslong o a lavilla, dove ci sono gli alberi, non cambia niente!

Bhe io anche sarò dal 14 al 21 di febbraio con base a Ortisei, i vari siti meteo mettono bello (poco nuvoloso) domenica e lunedì poi sempre nuvoloso fino a sabato, per questo io lunedì punto sulla marmolada.

Dipende se il problema è la nebbia o la nevicata: nel caso 1 risolvi sciando tra gli alberi, nel caso due, se ti da proprio fastidio, forse meglio evitare di sciare quel giorno...

Dipende se il problema è la nebbia o la nevicata: nel caso 1 risolvi sciando tra gli alberi, nel caso due, se ti da proprio fastidio, forse meglio evitare di sciare quel giorno...

ma scherziamo?????????????????????????
e chi si ferma!!!!!mai rinunciato ad una giornata di sci in vita mia!!!!
è che vengono con me degli amici non proprio esperti e, quindi, al massimo saranno loro a rinunciare...

Bhe io anche sarò dal 14 al 21 di febbraio con base a Ortisei, i vari siti meteo mettono bello (poco nuvoloso) domenica e lunedì poi sempre nuvoloso fino a sabato, per questo io lunedì punto sulla marmolada.

allora ci incontreremo sulla marmolada...se vedi uno con maschera lente oro con giacca rossa della kappa sono io.....pensa ho due amiche partite la sett scorsa per valencia con l'erasmus...