E' ora di cambiare sci - consigli

polso43

New member
Ciao innanzitutto mi presento... Mi chiamo Paolo ho 35 anni vivo tra liguria e piemonte e oltre alla moto la mia seconda passione è lo sci.
Premetto che sono completamente autodidatta da quando a 7/8 anni mio padre mi ha insegnato ad andare a spazzaneve... ora ho raggiunto sempre da autodidatta un buon livello... Curve ampie in conduzione e un po' di carving.
Attualmente utilizzo degli Atomic betacarve 9.18 sci eccezionali che permettono di fare un po' tutto ma iniziano ad avere 6 o 7 anni in quanto viste le ultime stagioni, tra poca neve e olimpiadi, ho ricominciato l'anno scorso dopo quasi 3 anni...
Non che gli sci abbiano necessità di essere sostituiti ma essendo io 1.90 li avevo presi alla mia altezza e ora mi piacerebbe qualcosa di un po' più corto rimanendo sullo stesso livello (racecarve) più o meno sui 180/185...
Non sono più molto aggiornato sui materiali e si sa i negozi vogliono vendere quello che dicono loro per cui eccomi qui a chiedere a voi esperti...
Esiste il discendente naturale dei miei Atomic? Proposte per qualcosa di simile?

grazie mille!

possibile che nessuno sappia rispondermi o darmi un consiglio? :(

Mi pare di capire che dovrei andare sui Drive... ma che differenze ci sono tra i vari modelli?
approssimativamente i prezzi?

Ultima modifica:
Restando in casa Atomic

ci possono essere i GS10 o 11 o gli SX10 o 11 in misure 182, 183, 178
ottimi sci race carve apprezzati da molti.

GS più RC, SX più allround, prezzi dai 300 ai 400 euro.

Ciao

Già detto tutto da HuskerDu.
Se sei un fan di Atomic quuesti sono i modelli di riferimento.
Rispetto al mitico 9.18,non hanno struttura in legno,ma sembra che Atomic sia riuscita ugualmente a fare buone cose.:D

mi sembra di capire che, sebbene autodidatta, tu scii da molto tempo. Io sono appena 10 anni e ho comprato quest'anno i GS10, che come i GS11, so essere in sintetico, ma io mi ci trovo benissimo. I GS12 credo abbiano anima in legno e un caro amico con cui vado a sciare li ha e si trova benissimo, benché siano molto rigidi ed un po' faticosi, ma leggo che anche il tuo vecchio sci ha strutura in legno... magari se fai un weekend in montagna prova sia i GS11 che i GS12 e sentirai la differenza, per poi poterli acquistare.

PS: anche a me piace la moto.... il mio fidanzato mi porta sulla sua 1098.

.

innanzitutto vi ringrazio per i chiarimenti...
E' vero il 9.18 credo sia una pietra miliare dello sci in generale...
Gli sci che mi consigliate sono però dei veri e propri sci da slalom o da gigante che sono forse un po' troppo rigidi per me no?
Che ne pensate dei Drive? Ho omesso di dire che mi piace anche andare un po' in velocità con curve ampie dite che un SX11 vada bene anche per questo?
Quelli da gigante mi spaventano un po' sinceramente... ho paura siano troppo rigidi!

Tra SX10 e 11 quale consigliate?
la misura per un cinghiale di 190 cm? 176 o 183? (l'SX10 arriva a 176)

BellaBruna allora un lampeggio! ;)