E' ora di cambiare sci - consigli

polso43

New member
Ciao innanzitutto mi presento... Mi chiamo Paolo ho 35 anni vivo tra liguria e piemonte e oltre alla moto la mia seconda passione è lo sci.
Premetto che sono completamente autodidatta da quando a 7/8 anni mio padre mi ha insegnato ad andare a spazzaneve... ora ho raggiunto sempre da autodidatta un buon livello... Curve ampie in conduzione e un po' di carving.
Attualmente utilizzo degli Atomic betacarve 9.18 sci eccezionali che permettono di fare un po' tutto ma iniziano ad avere 6 o 7 anni in quanto viste le ultime stagioni, tra poca neve e olimpiadi, ho ricominciato l'anno scorso dopo quasi 3 anni...
Non che gli sci abbiano necessità di essere sostituiti ma essendo io 1.90 li avevo presi alla mia altezza e ora mi piacerebbe qualcosa di un po' più corto rimanendo sullo stesso livello (racecarve) più o meno sui 180/185...
Non sono più molto aggiornato sui materiali e si sa i negozi vogliono vendere quello che dicono loro per cui eccomi qui a chiedere a voi esperti...
Esiste il discendente naturale dei miei Atomic? Proposte per qualcosa di simile?

grazie mille!

possibile che nessuno sappia rispondermi o darmi un consiglio? :(

Mi pare di capire che dovrei andare sui Drive... ma che differenze ci sono tra i vari modelli?
approssimativamente i prezzi?

Ultima modifica:
Restando in casa Atomic

ci possono essere i GS10 o 11 o gli SX10 o 11 in misure 182, 183, 178
ottimi sci race carve apprezzati da molti.

GS più RC, SX più allround, prezzi dai 300 ai 400 euro.

Ciao

Già detto tutto da HuskerDu.
Se sei un fan di Atomic quuesti sono i modelli di riferimento.
Rispetto al mitico 9.18,non hanno struttura in legno,ma sembra che Atomic sia riuscita ugualmente a fare buone cose.:D