K2 hellbent e movement sluff

Maxxx155

Teaching passion
Ciao a tutti. Mi sto orientando per l'acquisto di uno sci da poudreuse pura...ho provato i Movement Sluff e sono PAZZESCHI, una malattia. Poi pero' ho visto in un negozio i K2 Hellbent e gli Obsethed....visto che dubito che me li faranno provare, ma non voglio spendere 800 euri a scatola chiusa, chiedo un parere a voi saggi del forum e già che ci sono chiedo se qualcuno vendesse uno di questi 3 sci sopracitati.
Saluti a tutti.

ma hai provato lo sluff nuovo (rockerato) o il goliath sluff (tradizionale)? in sintesi:
hellbent: molto rockerato e morbido, ottimo in neve soffice, ma complesso altrove
obseth'ed: piccolissimo rocker anteriore, va bene dappertuto ma non è certo specifico per polvere

..io ho sciato tutto il giorno sabato con un ragazzo che aveva gli Obsethed...mi sarebbe piaciuto provarli...certo che a vedere nn sembrano poi niente di strano..son sicuro che tra i miei normali fat e i k2 nn sarebbe cambiato niente o quasi...è troppo poco accentuato il rocker.

X Maxxx155 io andrei sugli Hellbent per avere uno sci più radicale

Grazie a tutti.
Tengo a specificare che ho provato i Movement GOLIATH Sluff con i quali mi son trovato davvero bene. L'Hellbent mi convinceva molto già prima, ma ora dopo questi buoni consigli non ho piu' dubbi...in effetti anche il venditore K2 mi diceva che l'Obsethed è un big mountain che ti permette salti e un poco di freestyle, il problema è che se cominci a "spingere" in poudre tende a scodare. Io sono uno sciatore di buon livello e soprattutto grosso ( 194cm x 93kg) dunque uno sci come l'Obsethed nn va bene...l'unico problema sara' fabbricarmi lo skistopper per il mio diamir perchè mi sa che l'extralarge è da 11...dovro' misurarlo.
Se aveste altri consigli anche su ALTRI sci che potrebbero essere adatti a me o anche su quelli citati, io leggo sempre molto volentieri e ringrazio tutti.

.

secondo me il goliath sluff è uno sci eccezionale (molto simile allo stockli stormrider DP pro), che fa benissimo sia fresca che crosta, trifola, etc... come sci unico mi sembra perfetto, direi meglio degli altri K2 che citi

Posso chiederti dove li hai trovati in prova?
Puoi dirmi qualche impressione in più sullo sci e le condizioni che hai trovato? (comportamento nello stretto e sul duro se ne hai trovato per es.)
grazie

Grazie a tutti.
Tengo a specificare che ho provato i Movement GOLIATH Sluff con i quali mi son trovato davvero bene. L'Hellbent mi convinceva molto già prima, ma ora dopo questi buoni consigli non ho piu' dubbi...in effetti anche il venditore K2 mi diceva che l'Obsethed è un big mountain che ti permette salti e un poco di freestyle, il problema è che se cominci a "spingere" in poudre tende a scodare. Io sono uno sciatore di buon livello e soprattutto grosso ( 194cm x 93kg) dunque uno sci come l'Obsethed nn va bene...l'unico problema sara' fabbricarmi lo skistopper per il mio diamir perchè mi sa che l'extralarge è da 11...dovro' misurarlo.
Se aveste altri consigli anche su ALTRI sci che potrebbero essere adatti a me o anche su quelli citati, io leggo sempre molto volentieri e ringrazio tutti.

calcola però che l'Hellbent è sfruttabile quasi solo in fresca...in pista non è il max..l'Obsethed è già più sfruttabile anche se non mi dice niente come sci.

Movement nn li consosco ma so che sono delle putrelle e forse per la tua mole andrebbero bene

Posso chiederti dove li hai trovati in prova?
Puoi dirmi qualche impressione in più sullo sci e le condizioni che hai trovato? (comportamento nello stretto e sul duro se ne hai trovato per es.)
grazie

non so se ti riferisci a me, comunque a verbier si trovano da provare abbastanza comodamente

sul duro sono ottimi, sullo stretto devi usare un po' i muscoli (come tutti i movement, peraltro) ma danno molta soddisfazione

non so se ti riferisci a me, comunque a verbier si trovano da provare abbastanza comodamente

sul duro sono ottimi, sullo stretto devi usare un po' i muscoli (come tutti i movement, peraltro) ma danno molta soddisfazione

Grazie Verb, puntuale come sempre...
sarei indeciso tra i goliath sluff e i Mantra (o se li trovassi i Karhu) come sci unico tuttofare...