DVD freeride..sempre uguali ?

lma12

Member
Ciao a tutti ,
solo una mia opinione ho visto Claim, niente da dire ottimo film ma alla fine mi sembrano sempre tutti uguali , brevi discese, saltoni incredibili e tre curve in utto
Mi piacerebbe vedere un dvd con sequenze di sci " vero" grandi montagne , ripido , pareti e dislivelli importanti I video che ho visto mi sembrano più di "stuntman" sulla neve piuttosto che di "sciatori"
Esistono film di sci "estremo" nel senso più classico del termine ?

Lorenzo

Guardati Steep che riassume un po' tutta la storia e l'evoluzione dello sci estremo e del freeride. Cià

Steep è un buon inizio, e tra i più completi e ben fatto, altrimenti, ti vai a scovare i video anni 80 e 90, da quelli di Greg Stump, ai primi di Warren Miller, li trovi parecchio estremo, molte scene più tranquille e meno "no turns".

Di tutti, comunque, matchsticks è sempre stata quella più "big mountain".
I film di TGR, come High Life ad esempio, sono molto più ricchi di pendii sciati in tranquillità.

Se vedi i DVD prodotti in questi ultimi 20 anni, assisti all'evoluzione della sciata in powder, dire che sono tutti uguali è sintomo che hai visto solo quelli degli ultimi 4/5 anni. e nemmeno di tutte le case produttrici.

ci son un sacco di bei video magari nn nuovissimi .......... se lo trovi guardati "global storming" della MSP anno 99 ........ l'ultimo video prima dell'arrivo dei FAT

grazie dei consigli,
non fraintendetemi , non dico che siano brutti video !!.. solamente per i miei gusti vedere 3/4 curve due salti da 20 metri e poi gran drittone finale , dopo un po' stufa.
Mi sembra che manchi , in chiave moderna, quello che era lo sci ripido ,
cioè i vari Seth e soci affrontano poco, canali e grandi montagne .
L

.

Mi sembra che manchi, in chiave moderna, quello che era lo sci ripido, cioè i vari Seth e soci affrontano poco, canali e grandi montagne

Beh... di Seth dovresti vederti le Chronicles, oppure SKIMOVIE2 (High Life) dove nei contenuti speciali, c'è quella che ancor oggi è considerata la linea più bella che sia mai stata sciata nella storia, il "Morrison Hotel"

E' che negli ultimi anni, hanno sempre meno tempo per filmare, e sempre più video da produrre, e il mercato vuole cose big, specie quello ammerigano, non compra più i video nei boschetti... mentre noi europei siamo ancora legati alla montagna in un po più di tre curve e un droppone.