Ciao a tutti,
avrei bisogno da voi di un consiglio su un paio di sci da acquistare.
Innanzitutto mi presento, mi chiamo Gabriele, ho 37 anni, abito in prov. di Bolzano ed ho iniziato
a sciare nel 2007, facendo un corso di 5 giorni, e poi sciando altre 10/15
volte. Sono alto 178 cm e peso tra gli 85 e i 90 Kg. In gioventu' facevo fondo, per cui non ero proprio
a digiuno di sci, ed oggi potrei definirmi un argento base, forse qualcosina in piu'. Quest' anno per ora ho
preso due lezioni da due ore, e ho fatto una ventina di uscite. Siccome mi piace un sacco e ho voglia di migliorarmi,
vorrei comperarmi un buon paio di sci. Attualmente mi hanno prestato un paio di Fischer S 100 GT,
di cui non conosco le caratteristiche, per carita' vanno bene ma mi sembrano un po' deboli su neve battuta e dura,
mentre su neve fresca vanno meglio.
Vorrei comperarmi un paio di sci miei, con queste caratteristiche:
- devono permettermi di progredire, non voglio un paio di sci da principiante, su cui non mi sento sicuro.
- preferisco la sciata lenta ma eseguita bene, la velocita' troppo alta un po' mi spaventa.
- devo poter sciare tutto il giorno, dalla mattina con neve ghiacciata al pomeriggio, quando la neve e' molla
e a mucchi.
Avrei visto questi modelli:
Elan Slx Waveflex,
Elan Sl Waveflex,
Elan Speedwave 14 o 12
Nordica Spitfire
Nordica Spitfire Pro
Volkl GS Racing Titanium
Volkl SL Racing
Premetto che ho intenzione se riesco di noleggiarli per provarli, se li trovo, secondo voi sto guardano i modelli di sci
sbagliati rispetto a quello che chiedo? Mi dite anche qualcosa sugli attacchi?
Grazie mille
Gabriele
avrei bisogno da voi di un consiglio su un paio di sci da acquistare.
Innanzitutto mi presento, mi chiamo Gabriele, ho 37 anni, abito in prov. di Bolzano ed ho iniziato
a sciare nel 2007, facendo un corso di 5 giorni, e poi sciando altre 10/15
volte. Sono alto 178 cm e peso tra gli 85 e i 90 Kg. In gioventu' facevo fondo, per cui non ero proprio
a digiuno di sci, ed oggi potrei definirmi un argento base, forse qualcosina in piu'. Quest' anno per ora ho
preso due lezioni da due ore, e ho fatto una ventina di uscite. Siccome mi piace un sacco e ho voglia di migliorarmi,
vorrei comperarmi un buon paio di sci. Attualmente mi hanno prestato un paio di Fischer S 100 GT,
di cui non conosco le caratteristiche, per carita' vanno bene ma mi sembrano un po' deboli su neve battuta e dura,
mentre su neve fresca vanno meglio.
Vorrei comperarmi un paio di sci miei, con queste caratteristiche:
- devono permettermi di progredire, non voglio un paio di sci da principiante, su cui non mi sento sicuro.
- preferisco la sciata lenta ma eseguita bene, la velocita' troppo alta un po' mi spaventa.
- devo poter sciare tutto il giorno, dalla mattina con neve ghiacciata al pomeriggio, quando la neve e' molla
e a mucchi.
Avrei visto questi modelli:
Elan Slx Waveflex,
Elan Sl Waveflex,
Elan Speedwave 14 o 12
Nordica Spitfire
Nordica Spitfire Pro
Volkl GS Racing Titanium
Volkl SL Racing
Premetto che ho intenzione se riesco di noleggiarli per provarli, se li trovo, secondo voi sto guardano i modelli di sci
sbagliati rispetto a quello che chiedo? Mi dite anche qualcosa sugli attacchi?
Grazie mille
Gabriele