Bootfiter/Garmont Endorphine

Bikreman

New member
Salve a tutti,
ho recentemente acquistato un paio di Garmont Enorphine MG con scarpetta termoformabile.
Il rivenditore non avendo l'attrezzatura (l'ho scoperto dopo) mi ha detto che potevo fare tranquillamente da solo con un phon.
Dopo aver eseguito l'operazione di termoformatura con phone e circa 3 uscite, gli scarponi cominciano a farmi un male cane sul malleolo.
Telefono a Gamont chiedo come fare. La risposta è stata:"è sbagliato fare la termoformatura con il phone perchè si possono creare degli accumuli di schiuma che dopo qualche tempo possono provocare dolore, è preferibile mettere le scarpette in forno ventilato a 100°C per 15min e quindi calzare.Il meglio è certamente il forno dedicato".
La mia domanda è conoscete un bootfiter con i fiocchi nella zona di Torino o avete fatto la stessa esperienza.
Grazie a tutti
B

Mio consiglio? Ritelefona a Garmont per farti dire quali sono i suoi rivenditori in Piemonte che siano attrezzati anche per questo, spiegando il tuo problema.

Mi è stato dato il nome di un rivenditore locale, ma per ragioni di tempo mie e sue e quasi impossibile fissare una data. Sicuramente se vado da lui ad Agosto è facile che me li termoformi subito ma io voglio sciare adesso e voglio sciare senza male alle caviglie.
Vero è che quando scii non ci pensi e vai, ma quando ti fermi sono dolori e i giorni dopo ogni volta che infilo le scarpe mi ricordo degli scarponi.