Un giorno in Valgardena..e poi??

kaitaro_invernale

Active member
Ciao a tutti, premesso che a gennaio sono stato 4gg a Colfosco e ho girato abbastanza bene Colfosco/Corvara, un pochino meno Arabba (anche se le piste che ho fatto mi son piaciute molto), quasi per nulla Valgardena e il resto del Sellaronda (l'ho fatto in senso orario).
Adesso pensavo di tornare per farci altri 4 giorni e sarò ancora in camper, quindi potrei anche muovermi fra un giorno e l'altro (magari con un itinerario intelligente tenendo conto che arrivo da Milano), farei almeno un giorno a Selva per vederla bene, ma non mi dispiacerebbe sciare anche sulla Marmolada...Plan de Corones merita? Cerco piste tecniche (che so a Corvara mi son piaciute la rossa Boè e Gran Risa per dirne due) ma magari anche qualche itinerario fuoripista facile facile raggiungibile dagli impianti.
Grazie in anticipo a tutti quelli che spenderanno due parole.
Andrea

Ciao a tutti, premesso che a gennaio sono stato 4gg a Colfosco e ho girato abbastanza bene Colfosco/Corvara, un pochino meno Arabba (anche se le piste che ho fatto mi son piaciute molto), quasi per nulla Valgardena e il resto del Sellaronda (l'ho fatto in senso orario).
Adesso pensavo di tornare per farci altri 4 giorni e sarò ancora in camper, quindi potrei anche muovermi fra un giorno e l'altro (magari con un itinerario intelligente tenendo conto che arrivo da Milano), farei almeno un giorno a Selva per vederla bene, ma non mi dispiacerebbe sciare anche sulla Marmolada...Plan de Corones merita? Cerco piste tecniche (che so a Corvara mi son piaciute la rossa Boè e Gran Risa per dirne due) ma magari anche qualche itinerario fuoripista facile facile raggiungibile dagli impianti.
Grazie in anticipo a tutti quelli che spenderanno due parole.
Andrea

le piste divertenti sono quelle che ti rilassano e ti fanno appassionare al paesaggio che ti circonda...poi se vuoi spararti adrenalina......quando sei su??
IO sono in badia...:!!! ...

Plan de Corones è il top come piste in dolomiti, ma zero fuoripista.

Considera Cortina che secondo me ha un buon mix di entrambi

Dal 21 al 24 febbraio, hai ragione però ci sono posti che ci piacciono di più e altri che ci piacciono di meno, leggendo i giudizi degli altri cerco di capire chi ha i miei stessi gusti!

La mia idea, differentemente dall'altra volta, è di farlo itinerante per evitare magari trasferimenti eccessivi con gli sci (anche se alla fine i trasferimenti possono anche essere piacevoli se su belle piste)

Lascia fermo il camper e muoviti con gli sci se sei in zona gardena sei in centro del paradiso da li sci ai piedi vai dove vuoi Marmolada ortisei alta badia lagazuoi Con tutta la neve che c'è non dev'essere molto agevole muover un camper sui passi dolomitici.

se vuoi le piste tecniche vai in val gardena: sasslong, ciampinoi, danterceppies vedrai che ti diverti. ma non muovere il camper: scia e basta!