Val di fiemme

marcotech

New member
Ciao
vorrei andare a sciare in quella valle visto che nn ci sono mai stato?
che località mi consigliate?
Ho visto lo SKI AREA ALPE LUISA nn mi sembra male vist che si collega con MOENA

oppure è meglio partire da Predazzo e fare Pampeago e Obereggen'
da Treviso quale è la strada più rapida?

A per l'APRES SKI cosa consigliate?
Su questo argomento devo dire che il Sud Tirol e l'Austria sono totalmente un'altra cosa rispetto al Trentino e alle Dolomiti !!! (in queste zone nn si fa una gran festa mi pare).e si che di zone ne ho girate parecchio..............ma tipo SOELDEN, ISCHGL o La PLOSE o RACINES, STUBAI ecc...qui nemmeno l'ombra!!!

quanti giorni ci stai? in val di fiemme ci sono:
-lusia/moena
-pampeago/obereggen
-cermis
-san pellegrino
io non sono mai stato al cermis, le altre 3 sono tutte discretamente belle, moena/lusia è la + piccola

pampeago/obereggen sono sempre maledettamente affollate...tutti gli altri comprensori sono validi, con propensione personale per il San Pellegrino

l'ho sentito dire anche io cheobereggen è sempre super affollato. Al cermis ci sono già stato qualche anno fa e nn mi ha entusiasmato tantissimo.
volevo provare ALPE LUISA visto che è il più vicino a casa mia?
che ne pensate? qualcuo ci è mai andato?
grazie

Alpe di Lusia è bella, ma è un piccolo comprensorio.
Ti consiglio di andare fino al passo san pellegrino da dove puoi sciare fino a Falcade senza problemi

.

Bè come già detto in altri topic i comprensori della Val di Fiemme sono molto belli e offrono una vasta gamma di piste.

Lo Ski Center Latemar è il più grande ma come già detto molto affollato... il Cermis se non ti piace allora ti consiglio il Lusia che ha piste lunghe e molto belle e di solito con poca gente:D oppure se vuoi ti puoi spostare appunto verso il San Pellegrino o verso San Martino di Castrozza :think:

grazie per i consigli...proverò l'ALPE LUISA e il week end successivo il PASSO SAN PELLEGRINO

l'alpe lusia non è un gran chè, la parte di moena(con le piste pivac e fiamme oro) non è male, la parte di bellamonte è praticamente un mega campo scuola e il w.e. è molto affollato vista la facilità delle piste di quel versante, se ci vai vacci di sabato che c'è il cambio delle settimane bianche ma poi non credo che ci tornerai.... io ti consiglio il san pellegrino falcade che è più grande e le piste sono più belle.... san pellegrino voto 8- moena voto 5 1/2.

Il Cermìs è molto cambiato negli ultimi anni, per cui ti consiglio di tornarci. Come Apres ski invece il + incasinato è a Pampeago. Il rifugio Ganischger ( o giù di lì ). A volte anche troppo incasinato. Le piste di Moena invece a me non dicono poi un granchè. Il versante nord sono carine ma sempre in ombra, quello sud facili. Il san Pellegrino merita di sicuro, ma ricordati che cade in un'altra zona e quindi o compri lo skipass ad hoc per quel giorno, o fai la combinazione DS.
P.S. a roposito di skipass ricordati che puoi fare o Fiemme-Obereggen che include Cermis, skicenter Latemar, Lusia-Bellamonte e Rolle, o puoi fare il 3 valli che nclude però solamente Lusia-Bellamonte e San Pellegrino-Falcade. Quindi hai il San Pellegrino-Falcade in +, ma perdi ski center Latemar, Cermis e Rolle.

Ciao trevigiano se le strade sono pulite ti conviene fare montebelluna busche agordo cencennighe falcade passo san pellegrino moena
Se nevica ti tocca fare feltre la galleria valsugana trento autostrada uscita ora cavalese Se vai a moena allungati un giorno e vai a campitello e ti agganci al sellaronda

L'alpe Lusia ha le reti di protezione con scritto Val di Fassa. Hanno, suppongo un problema di identità.

Della VDF ti consiglio l'Alpe Cermis, te la consiglio a 2 mani. Con mezza mano di consiglio lo Ski Center Latemar, bello ma poco continuo e senza dislivello.

Molto bello poi Alpe Lusia e Falcade pso San Pellegrino.