Da questo monte ci dovrebbe essere un panorama eccezionale, e la sciata?

Fabio

Member
Staff Forum
Stavo guardando quel monte appena sopra, se non sbaglio, al passo della Forcella Staulanza. Sembra possa offrire un panorama di tutto rispetto, specialmente su Pelmo e sul mai citato Antelao.
Mi ricordo che forse l'itinerario di salita è recensito sul Sani e lo descrive come una facile gita di ripiego per quando la neve non è assestata o pericolosa.

Qualcuno è salito in quel cucuzzolo recentemente? Offre panorama da urlo?
E come si chiama?

Monte panoramico in Dolomiti
34190-panoramico-monte-dolomiti.jpg

Monte panoramico in Dolomiti zoom
34191-dolomiti.jpg

Ciao Fabio,

è il Col De La Puina....il panorama da lassù è proprio stupendo....e poi sei al cospetto del Trono del Re, il Pelmo!

:bebe:

Nella prima foto si vede il Lavarella all'estremo ovest Poi ci sono le Conturines Guarda che se quello non è il col di lana è comunque vicino Inoltre il piccolo avallamento tra le due cime mi sembra proprio la voraggine fatta dallo scoppio della mina durante la prima guerra

ma la foto nn è stata fatta dalle piste del civetta??? cosa c'entra il lavarella, il centurines e sass di stria?? il sass di stria lo vedi se ti giri dall'altra parte è vicino al lagazuoi

Ma scusatemi, è il Col de la Puina (nel mio dialetto è la ricotta). Si sale partedno dalla Forc. Staulanza. Sani dice non bella sciata panorama eccezionale. Conturines e Lavarella non si vedono. Oltre a grattare il mento contro il Pelmo si dovrebbe toccare l'Antelao con le mani e vedere Sorapis da vicino. Poi non immagino altro, forse anche Cristallo. Cortina secondo me no.

ma la foto nn è stata fatta dalle piste del civetta??? cosa c'entra il lavarella, il centurines e sass di stria?? il sass di stria lo vedi se ti giri dall'altra parte è vicino al lagazuoi

infatti non si vede nessuna delle tre..ho detto che il col di lana dovrebbe essre più a ovest, dove c'è anche il sas de stria!:D