BRAVEHEARTbg
New member
Immagino alcuni hanno seguito la mia saga con gli scarponi l'anno scorso. Alla fine avevo preso le Fisher - SOMA RC4 WORLDCUP 130. Che era un flex consigliato per uno di 115 chili, oro base, sciata aggressiva. Sono andato a Val gardena per una settimana. Dal fine secondo o terzo giorno ha iniziato un dolore proprio dove finisce la gamba e inizia il piede d'avanti su tutti due i piedi. Ma un dolore insupportabile vi dico. Mi imbottivo di antidolorifici per poter tirare avanti e vi giuro mi faceva male comunque. E' vero che c'erano alcune piste piene di gobbe, ma alla fine puo' capitare ovunque. La cosa certa e che io con questi scarponi anche se nuovi non ho intenzione di metterli mai piu'. E la domanda e' questa - e' di sicuro colpa del flex e qualsiasi scarpone di questa rigidita comportera allo stesso massacro e se si fa un intera settimana di sci meglio prendere scarponi meno rigidi o se cambio il marchio e rimango su un flex alto non ci saranno questi problemi?
In realta' tendo sulla soluzione di scendere di flex. I miei motivi sono questi -
1. Flex alto si trova comunque molto piu' difficilmente(cosiderando anche che cerco un 30 di numero).
2. Prima di questi scarponi sciavo con i scarponi che avevo dai tempi di argento base e negli ultimi anni comunque facevo tutto quello che volevo fare con gli sci e andavo forte come sempre.
3. Non posso assolutamente rischiare una settimana bianca compromessa unaltra volta.
Sinceramente difficilmente mi convincerete di rimanere a flex 120-130, ma la domanda e se scendere a 100-110 o ancora piu' giu'.
Vorrei tanto sentire il parere di persone che ne hanno sofferto che ne pensano.
Grazie e tanti saluti
P.S. Scusate gli errori di ortografia - ripeto che non sono un ignorante ma uno straniero
In realta' tendo sulla soluzione di scendere di flex. I miei motivi sono questi -
1. Flex alto si trova comunque molto piu' difficilmente(cosiderando anche che cerco un 30 di numero).
2. Prima di questi scarponi sciavo con i scarponi che avevo dai tempi di argento base e negli ultimi anni comunque facevo tutto quello che volevo fare con gli sci e andavo forte come sempre.
3. Non posso assolutamente rischiare una settimana bianca compromessa unaltra volta.
Sinceramente difficilmente mi convincerete di rimanere a flex 120-130, ma la domanda e se scendere a 100-110 o ancora piu' giu'.
Vorrei tanto sentire il parere di persone che ne hanno sofferto che ne pensano.
Grazie e tanti saluti
P.S. Scusate gli errori di ortografia - ripeto che non sono un ignorante ma uno straniero