K2 Fujative Twintip

lagronomo

New member
considerate che iniziando ora non avevo intenzione di spendere troppo così ho visto questi sci ad un prezzo ragionevole e vorrei avere qualche informazione da chi magari ha avuto questi sci; possono essere adatti per chi come me è alle prime armi? un altra domanda: 1,79 di lunghezza possono andare bene per uno come me 1,90 di altezza e 85 kg di peso o sono un pò corti?

mai provati, ma sono un po molto corti se sei 190 cm

ma sei alla prime armi per fristare o sei sciisticamente alle prime armi tout court?

che scio sono ormai 15-16 anni (ne ho 25) però andando ad informarmi per acquistare un nuovo paio di sci mi hanno suggerito di prenderne un paio da freestyle/freeride per la maggiore versatilità rispetto ad uno sci da slalom che avevo fino ad adesso (1,73 di lunghezza); ovviamente non avendoli mai provati non so su che lunghezza orientarmi: qualche suggerimento? come modello avevo visto anche questo "Nordica Ignition Supercharger" (con l'idea di non spendere troppo)

Io ho i fuja 1,79 ma sono 1,76 per 80 (o poco +:D)...non sono un esperto ed è il mio primo twintip...sci molto leggero e maneggevole,,,consigliato soprattutto a chi è leggero...è abbastanza polivalente...calcola che io sono abbastanza nubbio e ci scio + in pista che altro..mi diverto insomma....per me prendilo...ma come ti facevano notare sei abbastanza alto...io forse andrei su qlcs di meno morbido..
saluti...matteo...

boh, non ho provato manco il nordica :D

come tipologia potrebbe andare bene allora, io mi sono trovato molto bene coi volkl Karma (dimensioni simili al fuja, adesso si chiamano wall) e ora come ora uso uno Stockli stormrider xxxl che va da dio per fare tutto...nelle stesse misure che cerchi mi sono divertito molto anche col Kamasutra di Movement.

cmq sci SL e sci friraid/fristail sono abb. diversi come sciata, magari noleggiano un po prima di acquistare

.

c'avevo pensato al noleggio ma almeno da quello che mi hanno detto e difficile trovarne; cmq come sghiribendolen continuerei a sciarci più che altro in pista con la possibilità di fare anche un pò di fuoripista; come lunghezza quindi un 1.85 potrebbe andare bene? non vorrei però avere troppe difficoltà sul battuto con sci così lunghi...

Vai di 179 fujative tranquillo tanto le misure più grandi per gli sci da park sono tutte simili quindi al massimo potrai trovare sci 1-2 cm più lunghi e basta ;)

ce li ho anch'io e sono 1.90 in fuoripista son troppo corti..

quindi cosa mi consiglieresti? considerando che starò su un 70% di pista e un 30% di fuoripista

ma ti interessa fare salti, andare allo snowpark? perchè sennò ti conviene orientarti su soluzioni non twintip e più "strutturate" in modo che in pista tu non abbia grossi problemi e in più sia adatto al tuo peso.
Penso a una cosa come i K2 Apache Outlaw, che si trovano in saldo a prezzi ottimi.
Ti prendi un 181 e vai tranquillo.
Ladin Sport (uno degli sponsor del forum) li ha in rimanenza dello scorso anno, compresi di attacchi, a un superprezzone (manda un mp a fdevilHA :wink:).

misure 124/88/111

1248214.jpg

mmm, Volkl Grizzly ma costano un patrimonio (è pur vero che hanno dei ritrovati tecnici particolari e costosi, mentre l'outlaw è uno sci tradizionale).
altri non me ne vengono, ma per mia non conoscenza... su rossignol, dynastar e salomon sono poco ferrato. Head non credo ne faccia, i suoi sci più larghi sono tutti twintip ma potrei sbagliarmi.

in head c'è la serie monster "88 o 82" 186 Cm , voelkl potrebbe essere buono un AC 50 da 185 Cm (85 al centro)

in head c'è la serie monster "88 o 82" 186 Cm , voelkl potrebbe essere buono un AC 50 da 185 Cm (85 al centro)
sì è vero, AC50... :!:
il problema è che se ne trovano pochi in giro e costicchiano, ahimé... sport conrad li ha, scontati, a 700€ :shock:
gli outlaw "rimanenza" di ladinsport li prendi per meno della metà... se non avessi già una rastrelliera piena di sci me li comprerei io!

considerate che iniziando ora non avevo intenzione di spendere troppo così ho visto questi sci ad un prezzo ragionevole e vorrei avere qualche informazione da chi magari ha avuto questi sci; possono essere adatti per chi come me è alle prime armi? un altra domanda: 1,79 di lunghezza possono andare bene per uno come me 1,90 di altezza e 85 kg di peso o sono un pò corti?

Hanno una struttura molto leggera, per te secondo me ci vuole qualcosa di un po' più lungo, rigido, e solido, sopratutto se vuoi mantenere una buona sciata in pista oltre ch girare in park e in fp.