Head edge 7.7

sciino

New member
Ciao a tutti, come avrete capito sono un appassionato neofita di questo meraviglioso sport e come tale non ho consigli da dare ma tante domande da fare....scusatemi in anticipo.
Ieri sono andato per negozi per cercare un paio di scarponi della mia misura (30.5) e ci sarà anche la crisi, ma erano finiti tutti tranne un bel paio di HEAD EDGE 7.7 che ho subito acquistato in quanto il negoziante mi ha assicurato che vanno bene per tutti (un racing sarebbe stato troppo per me!), che calzano bene e che sono comodi (cosa provata e veritiera). Ma sullo scarpone ion se cosa mi dite?????
un saluto a tutti.:D:D:D:D:D

ciao,

sono un neofita anch'io e non ho pretese di dare consigli o giudizi sul materiale ...
Due cose :

- hai già letto il decalogo per chiedere i consigli sul materiale (scarponi o sci)? Dovresti dare un pò più di informazioni su di te (sesso, altezza, peso, livello e esperienza, stile di sciata ecc ecc) per consentire agli esperti di darti consigli.

- io ho la guida tecnica all'acquisto di "sciare magazine" e ho dato un'occhiata anche al sito della head, ma di edge 7.7 non ho visto nulla. Forse sono un modello anni precedenti, uno SMU o hai letto male l'etichetta?

ciao
K.

Come giustamente evidenziato, mancano i dati di :
peso e statura
100 kg per 1.92
- abilità & capacità sciistiche
neofita; discese fino alle rosse con qualche azzardo sulle nere "semplici"
- se si intende migliorare costantemente
La prima cosa che mi interessa è quella di divertirmi, chiaramente insieme ad un costante miglioramento.
- se si cerca uno scarpone con buone prestazioni oppure se si cerca uno scarpone rilassante
lo scarpone è lo head edge 7.7 già acquistato.
- scarponi attualmente usati
vedi sopra
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...)
curvoni e drittoni
- budget economico
già speso
- preferenza marca
nessuna.

spero di aver dato tutte le indicazioni del caso.

ah ok. senti facendo un rapido giro, ho visto che gli scarponi probabilmente sono della stagione 2006 e non nel catalogo attuale della head. Sempre dalle informazioni che ho visto sembrerebbero avere un flex index di 50, che rispetto alla tua corporatura mi sembra essere un tantino troppo basso :( Visto che bazzichi sulle rosse e su qualche nera semplice, probabilmente avrai una tecnica più o meno come me. Io ho comprato invece dei salomon con flex 90 quest'anno e mi ci trovo bene.
Comunque attendiamo il giudizio degli esperti, ma avendoli già comprati c'è poco da fare ormai :)
saluti

.