Val Ganna..bellezze dietro l'angolo

robbs

Il Grande Insubrico
Qualche scatto di un giretto fatto oggi pomeriggio in Valganna, a pochi km da Varese..un posto veramente molto bello, tra i più nevosi di tutte le prealpi, a pochi passi da casa..ine state zona molto bella per i ciclisti!:D

Lago di Ganna
34050-copia-di-immagine-002.jpg

Lago di Ganna
34051-copia-di-immagine-004.jpg

Ganna
34052-copia-di-immagine-009.jpg

Ganna
34053-copia-di-immagine-010.jpg

Badia di Ganna
34054-copia-di-immagine-011.jpg

Ganna - Festa Patronale
34055-copia-di-immagine-012.jpg

Lago di Ghirla
34056-copia-di-immagine-014.jpg

Ponte Tresa - Lago di Lugano
34057-copia-di-immagine-017.jpg

Vista da Ponte Tresa...che monte è????
34058-copia-di-immagine-029.jpg

Brusino Arsizio - Lago di Lugano
34059-copia-di-immagine-030.jpg

Lago di Lugano
34060-copia-di-immagine-033.jpg

qualche anno fa mi capitava di tanto in tanto di andarci, un luogo rilassante. C'è ancora la fabbrica della birra?

Posso segnalare,appena più a nord,il monte Sette Termini detto anche "Bedeloni",dalle grandi betulle che orlano il crinale. :old:
Buona salita per ciclisti e fra i boschi che consente un giro ad anello nella zona del Brinzio;ci sono anche molte sterrate per la pratica della MTB.

Una zona storica,era l'ultimo baluardo difensivo contro un'eventuale invasione nazista che sarebbe potuta arrivare dalla valTresa (mai avvenuta,per fortuna) durante la guerra del 15/18,la "linea Cadorna" : in sostanza abbiamo ereditato fortificazioni,bunker,postazioni e camminamenti nei boschi,che sono rimaste come eremiti,dimenticati tra la boscaglia in tutta questa zona sotto-confine!
In zona si possono fare interessanti camminate tra i boschi salendo da ogni direzione o paese.

http://www.provincia.va.it/lineacadornavarese/it/lineacadorna.htm

La fabbrica dela birra è la Poretti!... si trova a circa 3km da casina mia!!... vicino c'è anche la fabbrica della lindt (gnam, gnam)!! :D :D

In Valganna ci porto la nonna a prendere fresco quando d'estate si schiatta dal caldo!!! :D :D

Grande Robbs!!

GEV=guardie ecologiche volontarie
L ho cercato nn lo sapevo neanche io....
Grandi foto e bei posti....maledetta gente...vi basta andare dietro casa per vedere un pò di neve e di simil-montagna.....
E per fortuna che quello sputo bianco sul Vesuvio almeno resiste...nn sarà neve,ne montagna...ma almeno mi riempie gli occhi...

A dire il vero avevamo in programma un bel giro al Campo dei Fiori,poi è cambiata la stagione,è venuto l'inverno.... abbiamo solo rimandato!

GEV=guardie ecologiche volontarie

Esatto, in pratica sono dei volontari che:
1. Affiancano la forestale o i guardiaparco nei pattugliamenti sul territorio del parco (in questo senso durante lo svolgimento si questi servizi sono veri e propri pubblici ufficiali)
2. Organizzano e fanno da guide per escursioni sui vari percorsi del parco
.....
3. Sono una banda di pazzi (nel senso buono ovviamente) stra-appassionati di montagna che fanno delle gran camminate/ciaspolate e si ammazzano di polenta e vino rosso!!! :D :D :D