Stamattina una piccola valanga si è staccata dal Cimon del Cavallo, dicono piccola ma dalla seggiovia ho subito notato la forza devastante della valanga che ha portato con se alberi, cartelli, reti ed altro. La cosa sconvolgente è che ha invaso una variante della Pista Salomon rendendola inpraticabile. La fortuna ha voluto che il fenomeno si è abbattuto stamattina presto e la pista è stata aperta tardi . I soccorsi comunque erano al lavoro per accertare che non ci fosse nessuna persona coinvolta.
Comunque in rifugio mi è capitato di ascoltare una conversazione tra il gestore e due carabinieri addetti ai soccorsi e dicevano che è la prima volta che un fenomeno del genere si manifesta a Piancavallo e ad un tratto ho sentito parlare di Freeriders e uno dei due carabinieri ha detto :
-Sarebbe da prenderli a calci!
Ognuno tragga le proprie conclusioni, ovviamente riskio di alzare un polverone.....
Comunque in rifugio mi è capitato di ascoltare una conversazione tra il gestore e due carabinieri addetti ai soccorsi e dicevano che è la prima volta che un fenomeno del genere si manifesta a Piancavallo e ad un tratto ho sentito parlare di Freeriders e uno dei due carabinieri ha detto :
-Sarebbe da prenderli a calci!
Ognuno tragga le proprie conclusioni, ovviamente riskio di alzare un polverone.....