Regalo di compleanno!!! Aiutatemi vi prego!

Lucija

New member
:fiore:Ciao a tutti,
sono nuova del forum, vi chiedo gentilmente di aiutarmi a fare un regalo. Non vorrei sbagliare e quindi chiedo a voi esperti un consiglio.

Lo sciatore e' alto 175 cm pesa circa 75 kg. Guardando i video lo definirei argento base, con tanta voglia di migliorarsi. Possiede degli scarponi Tecnica Vento sport superfit. Ha una sciata abbastanza agressiva, gli piace la velocita' ma non estrema. Scia prevalentemente su piste battute e alterna curve strette a ampi curvoni. Lo collocherei nella fascia gran turismo. Non ama particolarmente gli sci troppo tecnici e faticosi, non e' molto allenato. Mi sono guardata un po' in giro, ho visto che con 300-400 euro gli farei un bel regalo.
Quindi definita la fascia di prezzo mi restano dei dubbi su le marche-tipologia di prodotto (all muntain-race-ecc.) e la lunghezza.

Ora a voi, il giorno del compleanno si avvicina....sbizzarritevi!!
Grazie...

hihi bella la fascia gran turismo...ciao e benvenuta...abbi un pò di pazienza che la domenica i guru sciano...arriveranno e ti risponderanno...
e non scappare dopo il consiglio...!!!

haha hai vinto il premio di "tacchinatore più veloce del west"! :D

per Lucija: quest'anno vanno molto di moda gli head supershape magnum... costano un po' più di quello che hai detto: io li ho presti a €490 10 giorni fa, ma magari se aspetti un po' riesci a trovarli a meno. dovrebbero andare molto bene per il livello e lo stile del fortunato sciatore. come misura consiglio 170cm.

Una domanda: sai per caso che sci ha usato finora? E in che lunghezza?

Ciao Drey piacere di conoscerti,
ultimamente ha noleggiato:
Salomon crossmax 10 misura 165cm (credo modello del 2006-2007) e si e' trovato bene, alla sera non era stanco e non sentiva dolori alle gambe.
Elan speedwave 14 160cm (modello 2007) non gli sono piaciuti, dopo una giornata era morto!!
Daynastar 170cm (non so che modello) ma non fanno testo poiche' era una bruttissima giornata.
Le altre volte io non ero con lui, non so cosa abbia noleggiato.
Mi dice sempre che vorrebbe degli sci "morbidi" che gli permettano di progredire, ma allo stesso tempo perforanti. Non so esistono sci con queste caratteristiche. Da quello che ho capito gli piacciono i crossmax w12 e un modello della k2 ma non so quale.

haha hai vinto il premio di "tacchinatore più veloce del west"! :D

per Lucija: quest'anno vanno molto di moda gli head supershape magnum... costano un po' più di quello che hai detto: io li ho presti a €490 10 giorni fa, ma magari se aspetti un po' riesci a trovarli a meno. dovrebbero andare molto bene per il livello e lo stile del fortunato sciatore. come misura consiglio 170cm.

Ciao Alessio, piacere di conoscerti.
li ho trovati a 399.00 euro, modello speed e magnum, quali sono i migliori??

Ciao Alessio, piacere di conoscerti.
li ho trovati a 399.00 euro, modello speed e magnum, quali sono i migliori??

piacere mio!

399?! con attacchi?! non me lo dovevi dire :uuue:

non c'è un modello migliore tra i due... sono pensati per cose differenti:
gli speed sono un po' più rigidi e meno sciancrati, più adatti a curve lunghe e ben condotte... sono un po' più impegnativi.
al contrario i magnum sono un po' più morbidi e larghi, più manegevoli e concedono curve più strette anche a sciatori non troppo esperti.
attendi conferme altrui, sono pronto a essere smentito dai guru del forum :D

Sicuramente i Magnum sono come concezione simili ai Crossmax, mentre gli speed come ti ha detto Alessio hanno altre caratteristiche!!!!!!

Controlla anche i Din degli sci che hai visto, cioè vedi se gli attacchi sono siglati come FF11 o FF14, considerando il prezzo dovrebbero essere gli 11 e guarda anche di che anno sono gli sci!!!!!!!!!!!!!!!!

Facci sapere!!!!!!!!!!

Ciao:D

Sicuramente i Magnum sono come concezione simili ai Crossmax, mentre gli speed come ti ha detto Alessio hanno altre caratteristiche!!!!!!

Controlla anche i Din degli sci che hai visto, cioè vedi se gli attacchi sono siglati come FF11 o FF14, considerando il prezzo dovrebbero essere gli 11 e guarda anche di che anno sono gli sci!!!!!!!!!!!!!!!!

Facci sapere!!!!!!!!!!

Ciao:D

ciao gio80...piacere,
domani vado in negozzio e controllo l'anno e gli attacchi, poi ci risentiamo
grazie mille

A Natale mia moglie mi ha regalato dei magnum 163 :D, su instigazione del mio ski-man. Li ho provati 3-4 volte e direi che se il fortunato ha un minimo di tecnica di base (cioè non si siede troppo sulle code) l'idea può essere buona. Unica osservazione, a voler cercare il pelo nell'uovo, è che sono sci non molto "rigorosi" per cui non castigando [troppo] errori di tecnica possono, a mio avviso, non favorire progressi, sempre che questi interessino al soggetto.

Ciao Drey piacere di conoscerti,
ultimamente ha noleggiato:
Salomon crossmax 10 misura 165cm (credo modello del 2006-2007) e si e' trovato bene, alla sera non era stanco e non sentiva dolori alle gambe.
Elan speedwave 14 160cm (modello 2007) non gli sono piaciuti, dopo una giornata era morto!!
Daynastar 170cm (non so che modello) ma non fanno testo poiche' era una bruttissima giornata.
Le altre volte io non ero con lui, non so cosa abbia noleggiato.
Mi dice sempre che vorrebbe degli sci "morbidi" che gli permettano di progredire, ma allo stesso tempo perforanti. Non so esistono sci con queste caratteristiche. Da quello che ho capito gli piacciono i crossmax w12 e un modello della k2 ma non so quale.

Ottimi i Crossmax W12, li ho provati, sono performanti al punto giusto e non stancanti... in misura 170 cm sono OK per lui.

Puoi prendere in considerazione anche:

-Atomic SX10
-Elan Speedwave 10
-Head iXRC600
-Salomon Aero X
-Voelkl Tiger Twenty

Tutti questi sono sci facili, allround di medio livello (più facili del Crossmax W12 che è un allround top level), che vanno bene per un argento base in progressione.