una giornata da REcord!!!!!!!!

paoloaccattoli

New member
salve a tutti gli sciatori veri, parlo di quelli che aprono e chiudono " gli impianti di risalita" che a fine settimana bianca controllano lo skipass( dove e' possibile) per vedere i km effetuati.

ho 45 anni e abito in provincia di ancona (osimo).scio ormai da quando ero piccolo e ancora mi diverto tantissimo.
Selva di val gardena e' il mio posto preferito per sciare ma ho girato gran parte delle localita italiane ed europee ma di localita' belle come la valgardena per lo sci ne ho trovate poche.

Quest'anno sono andato per una settimana a zoldo(bl) dal 18 al 25 gennaio 2009 (comprensorio del civetta) poiche' eravamo un gruppo di circa 100 persone e avevo i figli di mia sorella piccoli e volevo sciare un po con loro.
Come comprensorio e' discreto e poi c'e la pista aperta di notte che ' e ' molto bella e preparata alla perfezione( credo una delle migliori a livello europeo).

Per 2 giorni ha nevicato e sono stati chiusi gli impianti e ho sofferto a starmene chiuso in albergo poi il giovedi si e' sciato ma erano chiusi i collegamenti e il venerdi alle 8 del mattino appena sveglio ho visto il sole fuori la finestra e mi sono detto" si parte".

Sono partito da Zoldo con gli sci( visto che c'era tanta neve e molta fresca ho optato per uno sci da freestyle(salomon) leggero e molto divertente ,di solito scio con l'atomic gc 12) ,e sono arrivato in tempo ad Alleghe per prendere l'autobus dell 9.02 per arrivare a Malga Ciapela e quindi salire sulla Marmolada( fantastica quel giorno dopo due giorni abbondanti di neve)e per proseguire ad arabba dove ho trovato un po di confusione ( il venerdi tutti fanno il giro dei 4 passi e poi la giornata era bella) ,per poi proseguire per canazei quindi campitello ed eccomi in tarda mattinata a Selva .

Guardavo sempre l'orologio poiche' dovevo ritornare a Malga Ciapela alle 15.35 per prendere l'ultimo autobus per Alleghe altrimenti avrei dovute prendere un taxi ad alleghe piu ' tardi (80 euro!!!) per ritornare a zoldo.A Selva il tempo era cambiato e il sole se ne era andato Ero in alto e vidi la Sasslong molto bella e ancora liscia ed era un peccato ritornare senza averla fatta . e giu tutta di un fiato e alla fine arrivai anche ad ortisei per fare la lunghissima Seceda( nevicava un po) fino a ritornare di nuovo a Santa Cristina. Dai miei calcoli pensai che ritornando indietro non c'e l'avrei piu fatta( erano quasi le 14 ) ma sempre tutta di un fiato feci la ciampinoi e via da selva giu per Colfosco e qui il tempo migliorava e non trovai nemmeno tanta gente e allora premei sull'acceleratore e arrivai ad Arabba e via verso Padon per ritornare a Malga Ciapela per le 15,35
be ormai ero anche stanco e pensavo che fosse una delle ultime fatiche e riusci' ad arrivare in tempo (alle 15.32) per prendere l'autobus per Alleghe dove sarei riuscito a tornare a zoldo se tutto andava bene e l'autobus non ritardava perche' ad alleghe c'e un cartello che indica alle 16 ultima risalita per zoldo mentre l'autobus arriva alla fermata alle 16.02 e arrivo' in orario e corsi con sci a scarponi per prendere la cabinovia e giunsi in tempo alle 16.30 a zoldo.

Che avventura ragazzi!!!!!! volevo fare solo il giro dei 4 passi ma ci ho aggiunto anche ortisei (seceda). ho fatto la bellezza di 68 km (con piste tutte differenti) come potete controllare e vedere tutti gli impianti che ho fatto dallo Skipass sul sito dolomitisuperski.com poi Skipass digitando dove lo richiede questi numeri 352 (cassa) 51082(serie). Non sono tanti i Km ma il giro lungo considerando che ho trovato qulche coda e ha anche nevicato .Per finire

la sera visto che la pista notturna di Zoldo era stupenda ho sciato per altri 22km per un totale di 90 km.
che giornata!!!!!!!!!!

Qualcuno c'e mai riuscito? e Se provate fatemi sapere
oppure di altre imprese simili.
Buona sciata a tutti.

Accattoli Paolo

certo che se usi il passato remoto per un evento accaduto due settimane fa... per le sciate di due anni fa cosa usi, il passato paleontologico? :-? :twisted:

.

certo che se usi il passato remoto per un evento accaduto due settimane fa... per le sciate di due anni fa cosa usi, il passato paleontologico? :-? :twisted:

.

ahahah stavo per scriverlo io :lol:

hai fatto un bellissimo giro, però c'è gente che di km ne ha sciati 100,in una giornata

comunque complimenti!

Ti faccio i complimenti. Sciare così non fa parte della mia mentalità ma per una persona ben preparata sciare così può essere divertente. Io credo che sciare da soli (se ho capito bene) e guardando sempre l'orologio non sia l'optimum perchè guardare spesso l'orologio è una cosa che faccio durante la settimana quando lavoro. La prossima volta che fai un giro del genere fallo più corto e fermati per fare qualche foto, così ci fai partecipare anche a noi. ciao.

.

salve a tutti gli sciatori veri, parlo di quelli che aprono e chiudono " gli impianti di risalita" che a fine settimana bianca controllano lo skipass( dove e' possibile) per vedere i km effetuati.

:shock::shock::shock::shock:
che definizione quantomeno discutibile, del resto la parola settimana bianca non e' annoverata nel vocabolario di uno sciatore vero :twisted:

comunque complimenti, hai vinto il primo premio :premiato:

Grande Paolo, non sai come ti invidio, magari l'hai fatto un po' di fretta ma un giro così io me lo sogno di notte e di giorno :uuue:. Alla fine della giornata passata tra le montagne più belle del mondo ci credo che ti senti come un RE. E complimenti per le gambe, ciao.

Bravo Paolo, complimenti! :D
Ogni anno, io e i miei amici, facciamo un giro dei passi classico e un giro dei passi destinazione Marmolada partendo sempre dal Lagazuoi .... Armentarola ... ecc
Purtroppo non ho tenuto lo skipass, quindi non so quanti km sono. In compagnia però ci fermiamo a mangiare e bere ... :D

Caro paolo hai fatto davvero una gran bella sciata e ti invidio, concordo però con chi ha detto che forse è meglio fare una o due piste in meno, ma sciare rilassati senza l'angoscia dell'orario e fermarsi per un bombardino e per gustarsi il panorama. Ciao e comunque complimenti anche per la sciata notturna: davvero una sensazione particolare.

porca vacca corro gia tutti i giorni..le settimane..i mesi..gli anni,quando vado a sciare non voglio guardare l orologio
comunque complimenti