Lange Comp Hp Fit 120

gigiollo

New member
Ciao a tutti,

Ho appena comprato un paio di scarponi Lange Comp Hp Fit 120 (questo è quanto c'è scritto sullo scarpone). Mi è stato detto che il flex è 120.

Li ho provati in negozio per parecchio tempo e andavano benone e parlando con l'addetto mi ha detto che per le mie caratteristiche come flex può andare bene nonostante io cercassi un flex 100 / 110.

Ora sto cercando di trovare questo scarpone su internet e sul sito lange ma non lo trovo proprio e non vorrei che il flex sia magari 130 (Lange Comp pro) anzichè 120 (che già consideravo un po' al limite per me!!!).

Qualcuno di voi li ha mai sentiti?

Grazie 1000!
Gg

Non li conosce proprio nessuno nessuno?

Sono azzurrini e sembrano i Comp Pro 130, ma non dovrebbero essere questi... e non dovrebbero essere nemmeno i Comp 120 (sul lato dello scarpone c'è scritto Comp Pro).

Comunque ieri li ho usati e vanno davvero benone!!! ...solo mi piacerebbe sapere che scarponi siano (nn credo nemmeno si tratti di SMU).

Non li conosce proprio nessuno nessuno?

Sono azzurrini e sembrano i Comp Pro 130, ma non dovrebbero essere questi... e non dovrebbero essere nemmeno i Comp 120 (sul lato dello scarpone c'è scritto Comp Pro).

Comunque ieri li ho usati e vanno davvero benone!!! ...solo mi piacerebbe sapere che scarponi siano (nn credo nemmeno si tratti di SMU).

Che colore e di che stagione sono??

... io ho questi in foto:
27291-langecomp.jpg

Sono in COMP di quest'anno (stagione 2008-2009), flex 120...

I COMP Pro (flex 130) sono invece azzurri

A vedersi sono azzurri così:

langeea6.jpg

Hanno la scritta "Comp Pro" sul lato e sulla parte dietro invece c'è scritto "Lange Comp Hp Fit 120".
Li ho comprati da Roberto Sport a Milano (davvero ottimo negozio) e mi è stato detto che ha flex 120.

Magari non è un modello di quest'anno, ma non credo perchè ha la punta "a testa di squalo" (che se nn erro è una caratteristica dei nuovi Lange).

A vedersi sono azzurri così:

langeea6.jpg

Hanno la scritta "Comp Pro" sul lato e sulla parte dietro invece c'è scritto "Lange Comp Hp Fit 120".
Li ho comprati da Roberto Sport a Milano (davvero ottimo negozio) e mi è stato detto che ha flex 120.

Magari non è un modello di quest'anno, ma non credo perchè ha la punta "a testa di squalo" (che se nn erro è una caratteristica dei nuovi Lange).

Eh sì, sono i COMP PRO :D... e se lasci i rivetti mi sa che son 130 di flex... due considerazioni:

1) se li hai provati e ti ci sei trovato bene, a posto così...
2) se li trovi un po' troppo rigidi, puoi "ammorbidirli" togliendo uno dei rivetti dietro... in questo modo dovrebbero scendere a 120 (vale lo stesso per i miei da 120 a 110)

.

Ok grazie!

Però non è strano che dietro lo scarpone ci sia scritto "Lange Comp Hp Fit 120"? ...il che a naso mi dice che sono 120 flex...

Mi viene il dubbio che magari non si tratti di un prodotto destinato al mercato italiano... (per esempio se io visito il sito lange selezionando come paese USA tra i prodotti spunta anche un Super Comp HP Fit... che, pur non essendo il mio, è uno scarpone che nn si trova sul sito Lange in italiano...).

Ultima modifica:
Ok grazie!

Però non è strano che dietro lo scarpone ci sia scritto "Lange Comp Hp Fit 120"? ...il che a naso mi dice che sono 120 flex...

Mi viene il dubbio che magari non si tratti di un prodotto non destinato al mercato italiano... (per esempio se io visito il sito lange selezionando come paese USA tra i prodotti spunta anche un Super Comp HP Fit... che, pur non essendo il mio, è uno scarpone che nn si trova sul sito Lange in italiano...).

Se è per quello sui miei c'è scritta la stessa identica cosa ma con 110, però sono 120 di flex :D :D... dò una spiegazione puramente intuitiva (quindi prendila con la molle): i modelli COMP che io sappia hanno le stesse plastiche e ganci dei modelli WC, ma hanno una scarpetta più spessa e confortevole (in questo senso sono un po' border line tra un modello race e uno All Around)... per questo motivo ho ipotizzato che il 110 fit (nel tuo caso 120 fit) stia a significare che sono 120 di flex ma avendo scarpetta più confortevole "fittano" come un 110...

... ogni volta che vado a far preparare gli sci dallo skiman dove ho preso anche gli scarponi mi riprometto di chiederlo, ma ogni volta puntualmente mi dimentico...

comuque ripeto, sugli scarponi, l'importante è che ti ci trovi bene, tutto il resto sono chiacchierate da skiforum!! :D :D :D

Ciao, ciao

Ok grazie!

Mi viene il dubbio che magari non si tratti di un prodotto destinato al mercato italiano... (per esempio se io visito il sito lange selezionando come paese USA tra i prodotti spunta anche un Super Comp HP Fit... che, pur non essendo il mio, è uno scarpone che nn si trova sul sito Lange in italiano...).

Quelli che hai sono i 120, vai tranquillo.

I Puffi 130 non li trovi ovunque, e comunque li riconosceresti perchè hanno vite singola dietro ( cioè gli scarponi race, race veri, hanno vite singola e lo spazio per portarli eventualmente ad un flex + alto, non il contrario )

:D

I Puffi 130 non li trovi ovunque, e comunque li riconosceresti perchè hanno vite singola dietro ( cioè gli scarponi race, race veri, hanno vite singola e lo spazio per portarli eventualmente ad un flex + alto, non il contrario )

Il negozietto dove li ho comprati è molto legato alla Dynastar e quindi potrebbe starci che ci fossero anche i 130... se nn sbaglio le viti dietro sono però 2... ma dovrò controllare x' nn sono certo...

Prima di sceglierli ne ho provati parecchi (impact 10, tecnica diablo, atomic m100, speedmachine 10, ...) ma devo dire che questi sono quelli che si adattavano meglio al mio piede!

Cmq nella sciata di ieri mi sono trovato benone quindi effettivamente è più una curiosità che altro la mia...

Lange non dichiara un COMP PRO con Flex 120: http://www.langeskiboots.com/#/products/boots/ref=lb81040/

Ma magari FODOMA ha delle fonti più attendibili...

... mi limito a ripetere quanto già detto prima: l'importante è che ti ci trovi bene, tutto il resto non conta...

Scelta nuovi scarponi

Che colore e di che stagione sono??

... io ho questi in foto:
27291-langecomp.jpg

Sono in COMP di quest'anno (stagione 2008-2009), flex 120...

I COMP Pro (flex 130) sono invece azzurri

Ciao, sono da sempre un appassionato Lange perchè ho piedi magri e a pianta stretta... :D
Ho fatto gare di GS nel mio Comitato ed in passato mi sono punteggiato FISI (180 punti) ma ho sempre mantenuto uno spirito amatoriale.
Sono alto 1,80 e peso 88 kg.
Vorrei cambiare i miei vecchi scarponi Lange XRiR contratto atleta per raggiunta età pensionabile (una quindicina d'anni di vita!).
Puoi rispondermi a queste domande:
1) Secondo te che flex potevano avere i vecchi Lange?
2) Siccome vorrei continuare a sciare nella mia maniera agonistica ma con un pò di confort in più, ho un dubbio sul flex 120 (i tuoi Comp rossi o i Ferrari Fluid Ski Boots, sai qualcosa?) o il 140 (Lange Super Comp WC blu, sai qualcosa?). Secondo te?
3) Tu come scii e come ti sei trovato con i tuoi scarponi?
Attendo fiducioso...

ciao a tutti, mi aggrego perchè anche io avrei bisogno di una informazione su scarponi Lange:
sono stato in un negozio con un'amica che cerca degli scarponi, tra quelli che ha provato c'erano dei Lange che alla vista sono simili a questi

ma dubito fortemente si trattasse realmente di questo modello:
http://www.langeskiboots.com/#/products/boots/ref=lb81020/

qualcuno di voi sà nulla di un Lange con la stessa colorazione ma assolutamente meno tecnico?
potrebbe trattarsi di un modello junior, visto che la misura del piede, il livello tecnico ed il fisico della ragazza lo consentono.

grazie!

Ciao!... visto il tuo livello, mi astengo da dare consigli... io sono uno sciatore completamente amatoriale... mooooolto appassionato, ma amatoriale! :wink:... io posso solo dire che con i miei ci ho fatto circa 40 uscite quest'anno e mi ci sono trovato da Dio... un po' di "fatica" le prime 10 uscite per trovare la giusta "configurazione", ma poi alla grandissima!!... dal mio punto di vista possono essere un buon compromesso per chi, come me ripeto, è uno sciatore del tutto amatoriale e senza ambizioni di gare, ma nello stesso tempo ha il piacere di tirare un po' quando può... la cosa più importante, per me, è che con questa scarpa mi sento il piede SICURO...

... viste le tue caratteristiche tecniche e anche di peso, magari starei su una scarpa ancora un po' più strutturata, se no rischi che la deformi subito...

... di più non mi spingo a dire :wink:

Buona giornata!

P.S.: non ho la minima idea delle caratteristiche dei tuoi vecchi scarponi :(

Ciao, sono da sempre un appassionato Lange perchè ho piedi magri e a pianta stretta... :D
Ho fatto gare di GS nel mio Comitato ed in passato mi sono punteggiato FISI (180 punti) ma ho sempre mantenuto uno spirito amatoriale.
Sono alto 1,80 e peso 88 kg.
Vorrei cambiare i miei vecchi scarponi Lange XRiR contratto atleta per raggiunta età pensionabile (una quindicina d'anni di vita!).
Puoi rispondermi a queste domande:
1) Secondo te che flex potevano avere i vecchi Lange?
2) Siccome vorrei continuare a sciare nella mia maniera agonistica ma con un pò di confort in più, ho un dubbio sul flex 120 (i tuoi Comp rossi o i Ferrari Fluid Ski Boots, sai qualcosa?) o il 140 (Lange Super Comp WC blu, sai qualcosa?). Secondo te?
3) Tu come scii e come ti sei trovato con i tuoi scarponi?
Attendo fiducioso...