Scarponi head raptor supershape

wylde

New member
Salve a tutti,
Sono nuovo di questo splendido forum e ho da poco effettuato un acquisto seguendo le preziose informazioni trovate qui...quindi grazie già da adesso:D

Gli scarponi che ho scelto sono degli head raptor supershape

li trovo piuttosto duri ma ho il piede abbastanza piccolo ed esile con pianta stretta...li ho tenuti per buoni 40 minuti ma non mi hanno fatto assolutamente male...anzi più li metto e più migliorano...certo non sono una pantofola ma si sopporta..

Ho fatto un buon acquisto???scio da 10 anni sono alto 1.70 e peso 66 kg...leggero ma gambe robuste che tengo in allenamento in palestra 365 giorni l'anno...

Dovrei usarli insieme a un paio di Fischer rc4 competition altezza 170..o alternativamente a degli Head xc 140 altezza 159...quale scegliereste tenendo conto che ho una buona tecnica e privilegio curve ampie in conduzione a discreta velocità???(non troppo veloce eh...)

Grazie ancora per i preziosi consigli
EDIT:scusate avevo sbagliato modello!!!!:ad:
Ciao!

Ultima modifica:
Ottimi scarponi....:premiato:

Peccato solo che il destro ho dovuto modificarlo tre volte per un fastidio a un osso vicino al malleolo,comunque adesso mi ci trovo bene e non sono fastidiosi neanche a fine giornata,
secondo me il giusto compromesso.

Per gli sci,direi i Fischer,più veloce vai e meglio è se sono più lunghi.

Ottimo acquisto, che anch'io ho fatto recentemente.
Pure io ho il piede abbastanza stretto e devo dire che i Raptor Supershape lo fasciano perfettamente senza provocare alcun dolore.
Per gli sci mi accodo al parere che ti ha consigliato i Fischer, sia per la lunghezza che per il modello. Magari provali entrambi e vedi con quali ti trovi meglio.

Ottimo acquisto, che anch'io ho fatto recentemente.
Pure io ho il piede abbastanza stretto e devo dire che i Raptor Supershape lo fasciano perfettamente senza provocare alcun dolore.
Per gli sci mi accodo al parere che ti ha consigliato i Fischer, sia per la lunghezza che per il modello. Magari provali entrambi e vedi con quali ti trovi meglio.

Gli head li conosco molto bene...ci scio da 3 anni ormai..i fisher invece sono nuovi nuovi.Gli head sono fantastici sul pendio medio non troppo ripido e i cambi di direzioni sono facilissimi,solo che sul ripido e sul ghiaccio non mi ci sento sicuro per niente.Probabilmente per queste cose sono troppo corti

Una cosa che mi ha impressionato parecchio degli scarponi è che si stringono con una facilità impressionante,e poi fasciano benissimo il collo del piede che per me è una zona critica perchè ho il polpaccio alto e il gambetto di moltissimi scarponi mi balla dopo la prima discesa e devo stare a smanettare in continuazione con le chiusure

Ciao,
il modello supershape è un pianta larga e collo alto della serie raptor, forse erano più centrati i raptors 120 rs dato che hai la pianta del piede stretta e il piedino da fata. Tieni conto che avendo una scarpina abbastanza imbottita più si tengono su più si crea spazio all'interno e si stà logicamente meglio. Tra le due paia di sci indiscutibilmente FIscher.

.

Ciao,
il modello supershape è un pianta larga e collo alto della serie raptor, forse erano più centrati i raptors 120 rs dato che hai la pianta del piede stretta e il piedino da fata. Tieni conto che avendo una scarpina abbastanza imbottita più si tengono su più si crea spazio all'interno e si stà logicamente meglio. Tra le due paia di sci indiscutibilmente FIscher.

A questo punto non saprei...ho provato anche scarponi famosi per la pianta larga,tipo Tecnica o un modello di Salomon che non ricordo il nome...a parità di numero potevo stringerli quanto volevo ma il tallone si muoveva comunquue...per non parlare che mi scartavetravano il malleolo destro dopo 10 minuti...probabilmente è stata la scarpetta ben imbottita che mi ha fatto supporre fossero a pianta stretta..però mi ci trovo bene e il tallone è ben serrato,meglio così:D

Scusa mi ero dimenticato di precisare che il supershape è si un pianta larga ma di una serie racing e dunque non puoi paragonarli a modelli espressamente fatti per i pianta larga......ottimo prodotto che si posiziona ad un livello alto nella gamma raptors, forse cosi alla discrezione fattami dei tuoi piedi non erano sbagliato anche gli altri raptors120.
Non hai sbagliato acquisto e poi è sempre il tuo piede che ha l'ultima parola

popotuss, una cosa mi rende perplesso: che io sappia, Raptor 120RS e Raptor Supershape condividono stessa forma (la RS), cambia in primis la plastica, più dura nel 120RS, e in secundis la scarpetta e il velcro, e il 120RS ha in più l'inserto per lo spoiler posteriore... quello che voglio dire la calzata è sostanzialmente la stessa, o mi sbaglio?

Io ho il Mojo XP, identico al Raptor Supershape, che presto voglio cambiare perchè non sono più soddisfatto del contenimento del piede e da come guido gli sci...

@wylde: anche se si posiziona come un allround top level, è una scarpa con una forma "race", di allround ha la plastica non troppo rigida (flex 100/110) e la scarpetta abbastanza imbottita e confortevole... avampiede 98 mm (contro i 100 di Nordica Speedmachine, Salomon Impact 10 e via dicendo...)

Anche io ho gli scarponi Head Raptor bianchi.
Ci sono diversi modelli con lo stesso colore (bianco) che hanno caratteristiche differenti?

Io dovrei avere proprio questi, che flex hanno?
SCARPONI_UOMO0_AATecnico51105.jpg

ciao Fabio, se i tuoi sono i Raptor Supershape (ed è stampato sul gambetto e anche sulla punta) il flex è di 110 ed è possibile scendere a 100 togliendo la vite posteriore che c'è sul gambetto.
la plastica dello scafo di questo scarpone è indicata da Head come H4, più morbida rispetto alle H3, H2 e H1 rispettivamente dei modelli 120RS, 130RD e 150RD.

la scarpetta e la calzata dovebbero essere le stesse del Raptor 120RS, con scafo da 98mm.

nella stagione 2008-9 anche il Raptor 150RD era di colore bianco ma si tratta di un bianco trasparente, rispetto ai tuoi (o presunti tali) sono molto più rigidi ed anche stretti di scafo!
mi pare che i 150RD siano gli scarponi di Dani1965, tanto per segnalarti qualcuno del forum che li usa. :D

Sicuramente non sono i 150 in quanto espressamente ho cercato scarponi comodi ma buoni :D Metterò le mie positive impressioni a breve ;) Grazie per le informazioni.

Salve a tutti,
Sono nuovo di questo splendido forum e ho da poco effettuato un acquisto seguendo le preziose informazioni trovate qui...quindi grazie già da adesso:D

Gli scarponi che ho scelto sono degli head raptor supershape

li trovo piuttosto duri ma ho il piede abbastanza piccolo ed esile con pianta stretta...li ho tenuti per buoni 40 minuti ma non mi hanno fatto assolutamente male...anzi più li metto e più migliorano...certo non sono una pantofola ma si sopporta..

Ho fatto un buon acquisto???scio da 10 anni sono alto 1.70 e peso 66 kg...leggero ma gambe robuste che tengo in allenamento in palestra 365 giorni l'anno...

Dovrei usarli insieme a un paio di Fischer rc4 competition altezza 170..o alternativamente a degli Head xc 140 altezza 159...quale scegliereste tenendo conto che ho una buona tecnica e privilegio curve ampie in conduzione a discreta velocità???(non troppo veloce eh...)

Grazie ancora per i preziosi consigli
EDIT:scusate avevo sbagliato modello!!!!:ad:
Ciao!
Nulla da aggiungere quanto detto dagli altri (i quali, in veste di headologi, mi hanno praticamente mandato in vacanza).

Li trovi duretti? Togli la vite superiore e lascia solo quella inferiore, in modo di ridurre la durezza di uno step (ovvero portarla a 100).
E se anche dopo questo accorgimento li trovi ancora duri... beh, puoi sostituire il velcro con un booster SOFT (da piazzare tra plastiche e linguettone), in modo da far aderire il linguettone alla tibia ma - nel contempo - elasticizzare un attimo il piegamento in avanti.

Ciao!