Aiuto sci gara:

alberto09081987

New member
devo comprare uno sci da gara (per il gigante). sono 190 cm per 90 kg . comke muletto uso il rossignol wc 9x. cosa mi consigliate : fischer wc o atomic gs 12 r 28??? grazie

che domanda è?

ti alleni con uno sci club?

dovresti conoscere perfettamente le varie tipologie e compotamenti degli sci da gara...

in ogni caso sono molto differentitra loro:

fischer facilino.

atomic mis 191 una bomba per campioni.

ripeto...secondo me dovresti conoscere tutto, quando si compra uno sci da gara lo si prova nei test estivi e poi lo si sceglie in base alle preferenze personali.

ultima cosa dove lo prendi?

le forniture dovrebbero essere finite...occhio che non sia una rimanenza...

magari è uno sci dell'anno nuovo ma ne dubito...

ciao!

mmmhhhh,sul Fischer facilino ho le mie perplessità,mettiti sotto i piedi un bel 193 durezza 64(comitato) e dopo ne riparliamo.
Per rispondere alla domanda,è vero che mi sembra un pò troppo generica,come citato da chwguw,cosa vuol dire da gara?
Ti serve per fare delle amatoriali,delle FIE.delle FIS?
Oppure vuoi acquistarlo per assecondare il tuo livello ed il gusto di avere uno sci race?
Gli sci contratto atleti sono già finiti da un pezzo,i nuovi ordini verranno raccolti non prima di aprile.
Se sei nel circuito gare mi sembra strano che tu non sappia le varie opzioni offerte dalle case costruttrici,se invece non lo sei per le ipotesi fatte sopra,un Fischer 188 r27 o un Nordica Dobermann 186 r27 possono essere oggetti degni di nota.
Anche Atomic rientra nella categoria osservabile,ma mentre per i primi due avendoli provati posso darti delle senzazioni più che positive,per Atomic non sò darti indicazioni.
Quello che posso dirti,ma prendi la cosa con le pinze,è che nel circuito FISJr di AltoAdige-Trentino,Atomic è praticamente assente.Questo però potrebbe dipendere anche da carenza di marketing in regione.

Ultima modifica:
Quest'anno ho visto un sacco di Volkl GS gara, molti più
di Atomic e Fischer, secondo voi come mai?

C'era in giro qualche contratto particolare?

molti...

il gs l'ho provato, devo dire che è un bel paio di sci.
è preciso è reattivo, un pelo sotto ai miei attrezzi.

l'sl è facile facile, ci scii sopra tutto il giorno e non ti stanchi...puoi fare zompi, andare molto fristail, uscire in pouder quando c'è ('st'anno sempre...)...

Ciao chwguev.
Dici che il VOLKL RACETIGER SL da gara di quest'anno è facile?
Perchè io cercavo uno sci con ottime prestazioni ma non eccessivamente stancante.
Mi stavo orientando sul rossignol 9s da negozio di quest'anno..
Cosa mi sai dire riguardo il VOLKL da gara e quest'ultimo?
Grazie mille.

il rossignol non l'ho provato.
il volkl è effettivamente bello e facile, dubito però che tu possa trovarne un paio ora...
vale sempre quello che ho scritto prima: è difficile a questo punto della stagione reperire materiale da gara...

devo comprare uno sci da gara (per il gigante). sono 190 cm per 90 kg . comke muletto uso il rossignol wc 9x. cosa mi consigliate : fischer wc o atomic gs 12 r 28??? grazie

'azz !!! Alberto siamo nati lo stesso giorno

io però 31 anni prima
non c'entra niente, comunque io scio Fischer

WC SL e WC GS da 193 - sono super soddisfatto, ma devo dire in verità di non avere grandi elementi di paragone

comunque, stai attento che se lo sci intendi usarlo in campo libero devi:

1) avere una buona condizione fisica
2) avere un'ottima tecnica (!!)
3) avere la pista V-U-O-T-A

altrimenti ti conviene orientarti su uno sci RC o in generale più versatile; in 25 uscite li ho usati (GS) solo 4 volte e sempre ad inizio giornata

Gli sci contratto atleti sono già finiti da un pezzo,i nuovi ordini verranno raccolti non prima di aprile.

ordinati a metà settembre, ricevuti ai primi di novembre per grazia ricevuta (di Ornello ..!)

anche perchè non li volevo con il buco e senza erano già esauriti

se mi posso permettere, leggi sui vari forum i pareri riguardo al buco, e consultati per bene con chi li adopera - io sono ben felice, da quanto si dice, di aver acquistato in controtendenza

Sul mondo sci da gara si entra in un universo di sci che variano da un paio all'altro a seconda della durezza e della marca. Ho visto proprio sabato da MDL che aveva dei salomon 2v 185 e dei nordica dbr gs 186 e ancora dei volkl racetiger di varie annate, oltre che a varie tipologie di atomic, ti dico questi perchè il prezzo non era male (450€ con gli attacchi e piastre), ero intenzionato a prendere i salomon via di mezzo buona con gli più duri come atomic e volkl, Se t'interessano i fischer ( un mio amico li vende) quelli di quest'anno con il buco in punta e posso informarmi (misura mi pare 183).