Valanghe in Trentino

afratton

New member
Attenzione ,qua in Trentino sembra stacchi un po ovunque . Abbiamo 90cm di fresca a Campiglio e 40 nelle zone orientali . 11 comuni hanno ricevuto l'allerta valanghe ( ed è probabile un evacuazione in alcuni casi ) in quanto gli appositi sbarramenti ormai son coperti e superati dalla neve . Ieri si son staccate valanghe a Rabbi ( scesa fino in un parcheggio ) ,Monte Baldo ( interrotta una strada ) e sul Lusia ( zone le cune) ,in questo caso la valanga ha investito la pista da sci ma per fortuna non ci sono stati sepolti .
Meteotrentino da pericolo 4 per oggi e domani ,in possibile aumento .
Oltre a quelle gia citati altri piccoli smottamenti si son verificati spontaneamente in diverse zone .

confermo. anche in val di fassa...tanta neve...tanti pericoli...allerta ovunque. Passo s.pellegrino chiuso da falacade verso moena. attenzione massima

Ciao a tutti...a Marilleva ieri staccava solo a guardarla...stanotte ne ha fatti altri 60 cm....pesante e umida...numerosi distacchi spontanei a tutte le esposizioni...occhio!!!

...come previsto...valanga al Lusia....ci sono dei sepolti...sembra che li abbian tirati fuori...tutti vivi...notizie nelle prossiem ore...o al tg3 stasera

Ma di nuovo? dove stavolta? Ho una mezza idea di dove potrebbe essere ,dall'arrivo della funivia Valbona-Le cune direzione Valbona c'è un pezzo dove il pericolo valanghe è sempre segnalato e li se scarica arriva diretta in pista .

valanghe

Ma di nuovo? dove stavolta? Ho una mezza idea di dove potrebbe essere ,dall'arrivo della funivia Valbona-Le cune direzione Valbona c'è un pezzo dove il pericolo valanghe è sempre segnalato e li se scarica arriva diretta in pista .

Nel mentre sento il ronzio dell'elicottero sopra Moena..vabbè

Cmq...dovrebbe essere sotto Le cune...sotto la Funivia...non penso sia arrivata in pista da quel che ho capito

Intendi sul ripido di fianco alla nera? ( per i nomi sono negato dovrebbe essere la Fiamme Oro ) . Se è li è facile che qualche furbo si sia buttato giu in fuori pista e si sia tirato giu il monte.
Azzo però bella media per il Lusia ,2 giorni 2 valanghe .. mi sa che a sto punto domani saranno chiusi gli impianti

Ufficiale: 2 ragazzi di uno sci club (senza attrezzatura idonea) hanno provocato una valanga a sinistra della Piavac (sotto i cavi della vecchia-funivia per intenderci). Sono rimasti sotto per metà e si sono liberati da soli. Sono intervenuti 2/3 elicotteri, 30 soccorritori e le unità cinofile che hanno bonificato la zona per timore che vi fossero altri sepolti. Sanzionati, probabilmente verranno denunciati (presumo). Tuuto è bene quel che finisce bene.

mmm...pensa a noi poveracci spolveratori di Moena...
Magari mettono l'ordinanza di divieto di fuoripista
...e da domani la Polizia non ci darà tregua...Il lavoro di anni bruciato da due bociazze.
é da Dicembre che parliamo con il servizio piste Polizia e ci accordiamo su quel che si può e quel che è meglio non fare...ci telefoniamo pure...ma adesso cambia tutto...mer....da

Beh dai ,ricordo che i poliziotti sul Lusia erano in gamba . Io mi son fatto un paio di inverni tutti i giorni li ( mi sembra nel 2002/2003 ) e ricordo che erano tranquilli .

OT : conosci Livia e sorella che lavoravano al Valbona ?