Scarponi - giudizi vari

gigiollo

New member
Ciao a tutti!

Sono un argento avanzato, 185cm x 75kg ed ho una sciata abbastanza aggressiva e sono in procinto di acquistare un paio di scarponi con 100 - 110 flex?

Ho appena comprato un Atomic GS11 (ancora da provare) e volevo chiedere se qualcuno di voi aveva mai provato i seguenti modelli di scarpone:

- ATOMIC M 100 (non ho trovato grandi giudizi su questo scarpone, il flex 100 è abbastanza anche qualora nei prossimi anni dovessi evolvere la mia sciata?)
- Garmont G2
- Salomon Impact 10 (ma la scarpetta termica che si adatta al piede è una cosa positiva? non c'è il rischio che si adattino in modo errato o che fra un anno e l'altro si deformino?);
- HEAD Raptor 120 RS (non sono molto convinto dell'opzione che fa variare il flex...forse preferirei sapere di avere quel flex e punto).

So che alla fine ciò che probabilmente conta di più è "come reagisce il mio piede", ma sono curioso di conoscere da voi un giudizio su questi scarponi.

Grazie mille!!!

il G2 è derivato da quell' opera d'arte ke i miei piedini hanno scelto, e cioè il G1-130.....stesso progetto e stesse quote ma plastiche meno rigide...tieni presente ke a parità di flex la garmont ha e plastike un filo piu rigide di altre case e quindi come puoi capire un ottimo scarpone.....

il raptor 120rs è anke quello una grande scarpa, e l'opzione per variare il flex a mio avviso è fenomenale xke ti segue di piu come attrezzo durante la tua evoluzione.....cioè lo puoi settare a 110 per quest'anno poi l'anno prox a 120 e in caso piu avanti lo porti a 130(mi sembra fossero tre le possibilità ma correggetemi se sparo kazzate....)!!

atomic ho provato sl l' RTCS140 ke è una scarpa da gara e quindi totalmente diversa dall' M100...e salomon idem ho provato sl il modello World Cup quindi nn mi sbilancio!!

come hai giustamente detto lo scarpone va sottoposto all' insindacabile giudizio del tuo piede, di un negoziante davvero esperto ed infine del tuo portafogli!!!

Eh sì, in effetti sarei molto curioso di provare il G2!
Forse arriva da Roberto Sport in settimana...

I prezzi dei modelli che ho postato sono molto differenti che voi sappiate?