Consigli su sci Volkl, Head, Atomic, e quali sono gli attacchi migliori?

arny.70

New member
Ciao a tutti. Per la prossima stagione vorrei comprarmi un paio di sci. Io sono altro 1.75 e aimè peso 108 kg ho 39 anni (oggi) e sono 1 stella d'oro. Ho sempre avuto Volkl, il mio tipo di schiata e tranquilla, mi piacciono le curve da gigante anche se vorrei imparare a scodinzolare. Mi sono corsato scarponi Atomic B75 mi sembrano molto buoni, che ne pensate? Aspettando i Vostri pareri un Ciao a tutti.

se compri uno sci non da gara, tutti gli altri hanno una piastra integrata che permette il montaggio solo del proprio attacco dedicato, quindi sei costretto a comprare un pacchetto sci+attacco...
völkl + marker
head + tyrolia
atomic + atomic

non c'è nessun'altro che vuole dire la sua? Ho l'impressione che durante il week non siete molto presenti, sicuramente siete in piste! Ciao Ciao

Ciao a tutti. Per la prossima stagione vorrei comprarmi un paio di sci. Io sono altro 1.75 e aimè peso 108 kg ho 39 anni (oggi) e sono 1 stella d'oro. Ho sempre avuto Volkl, il mio tipo di schiata e tranquilla, mi piacciono le curve da gigante anche se vorrei imparare a scodinzolare. Mi sono corsato scarponi Atomic B75 mi sembrano molto buoni, che ne pensate? Aspettando i Vostri pareri un Ciao a tutti.

Premesso che "1 stella d'oro" vuol dire poco o niente, secondo me vai tranquillo su Head Supershape Speed. Stai su 165 se vuoi scodinzolare senza troppa difficoltà apparente, con quella misura puoi tranquillamente anche fare i tuoi paralleli o superparalleli, anche sul duro.
Gli scarponi vanno bene perchè confortevoli, cosa non da poco per chi scia per puro piacere.
Ciao

PS: sarei in pista ma hanno chiuso gli impianti oggi per troppa neve!!!!!!sigh sigh

.

No no, nessun week, fortunatamente le piste sono a 1 ora in auto da casa mia.
Perciò spesso si annusa l'aria e si parte....

Ciao